Porta Elisa News

Magnaghi, Saporiti e Gemignani che partita

lunedì, 25 novembre 2024, 23:30

Coletta 6: Reattivo sull'unico tiro in porta del Pontedera, incerto nelle uscite, incolpevole sul gol.

Sabbione 6: Fa vedere incoraggianti segnali di ripresa con ottime chiusure e qualche grintoso strappo in avanti, però non mancano sbavature e errori superficiali.

Fazzi 6: Puntuale nelle chiusure, benché in comprensibile difficoltà contro Italeng che lo sovrasta fisicamente; Gasbarro gli offre una alternativa in costruzione e si mostra più preciso.

Gasbarro 6,5: Buon rientro, il centrale sigilla la sua zona di campo e coi piedi riesce sovente a vanificare il pressing ospite.

Gemignani 7: Partita lodevole, sempre propositivo, cerca di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, non tira mai indietro la gamba senza risparmiarsi un secondo e finisce stremato.

Antoni 5: Inizio promettente con due o tre sgroppate sulla fascia che ricordano l'inizio di campionato, ma non è lucido in rifinitura; da un suo errore scaturisce il pareggio granata e poi si perde e soffre i diretti avversari.

Quirini 6: Si danna da interno destro, adattandosi a un ruolo che non è il suo ma in cui può forse trovare una collocazione consona alle sue caratteristiche di inserimento, a patto che non sia chiamato anche a dover fare il regista.

Tumbarello 5,5: Partita di puro contenimento senza mai risparmiarsi, ma è impreciso e di fatto assente in fase propositiva e di regia; sottotono e sicuramente non al meglio in quanto a condizione fisica.

Catanese 5,5: Come abnegazione e impegno non si discute, sempre presente in interdizione pur con qualche patema, però come il suo
compagno di mediana Tumbarello non gli riesce quasi niente quando c'è far gioco.

Saporiti 7,5: Una gioia vederlo giocare, la Lucchese su azione manovrata è praticamente nulla, i rossoneri iniziano ad esistere solo quando lui prende il pallone e dribbla gli avversari, inventa assist e segna un gol da campione che vale tre punti.

Magnaghi 7: Nel vivo del gioco con in testa la porta avversaria costantemente, segna un gran gol e si conferma il rossonero più in forma; aiuta la squadra proteggendo e smistando palla, deve però essere più presente in area di rigore quando i compagni riescono ad arrivare sul fondo.

Visconti 6: Entra per presidiare la fascia sinistra.

Djibril, Gucher, Costantino s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.


mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"



mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51

Coppa Italia, Seravezza-Lucchese: 4-6 Rossoneri avanti ai rigori

Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante