Porta Elisa News

Magnaghi, Saporiti e Gemignani che partita

lunedì, 25 novembre 2024, 23:30

Coletta 6: Reattivo sull'unico tiro in porta del Pontedera, incerto nelle uscite, incolpevole sul gol.

Sabbione 6: Fa vedere incoraggianti segnali di ripresa con ottime chiusure e qualche grintoso strappo in avanti, però non mancano sbavature e errori superficiali.

Fazzi 6: Puntuale nelle chiusure, benché in comprensibile difficoltà contro Italeng che lo sovrasta fisicamente; Gasbarro gli offre una alternativa in costruzione e si mostra più preciso.

Gasbarro 6,5: Buon rientro, il centrale sigilla la sua zona di campo e coi piedi riesce sovente a vanificare il pressing ospite.

Gemignani 7: Partita lodevole, sempre propositivo, cerca di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, non tira mai indietro la gamba senza risparmiarsi un secondo e finisce stremato.

Antoni 5: Inizio promettente con due o tre sgroppate sulla fascia che ricordano l'inizio di campionato, ma non è lucido in rifinitura; da un suo errore scaturisce il pareggio granata e poi si perde e soffre i diretti avversari.

Quirini 6: Si danna da interno destro, adattandosi a un ruolo che non è il suo ma in cui può forse trovare una collocazione consona alle sue caratteristiche di inserimento, a patto che non sia chiamato anche a dover fare il regista.

Tumbarello 5,5: Partita di puro contenimento senza mai risparmiarsi, ma è impreciso e di fatto assente in fase propositiva e di regia; sottotono e sicuramente non al meglio in quanto a condizione fisica.

Catanese 5,5: Come abnegazione e impegno non si discute, sempre presente in interdizione pur con qualche patema, però come il suo
compagno di mediana Tumbarello non gli riesce quasi niente quando c'è far gioco.

Saporiti 7,5: Una gioia vederlo giocare, la Lucchese su azione manovrata è praticamente nulla, i rossoneri iniziano ad esistere solo quando lui prende il pallone e dribbla gli avversari, inventa assist e segna un gol da campione che vale tre punti.

Magnaghi 7: Nel vivo del gioco con in testa la porta avversaria costantemente, segna un gran gol e si conferma il rossonero più in forma; aiuta la squadra proteggendo e smistando palla, deve però essere più presente in area di rigore quando i compagni riescono ad arrivare sul fondo.

Visconti 6: Entra per presidiare la fascia sinistra.

Djibril, Gucher, Costantino s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol