Porta Elisa News
giovedì, 12 dicembre 2024, 16:30
di gianluca andreuccetti
Ultima partita del girone d'andata per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta al "Vanni Sanna" la Torres, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie C. Una sfida delicata per i rossoneri, chiamati comunque a smuovere una classifica che si sta facendo molto preoccupante.
Di fronte ci sarà una Torres che nel giro di due anni è passata da essere una sorpresa ad una realtà di questa categoria. I sardi occupano il quarto posto in classifica e sono ancora in corsa per la promozione diretta, con la vetta della classifica distante sette punti. Nell'ultimo turno, i rossoblù si sono imposti per 1-2 in casa del Carpi, ritrovando un successo che mancava dal 2 novembre scorso.
Dopo aver raggiunto nella stagione 2023-24 i quarti di finale dei playoff, quest'estate la società ha deciso di confermare Alfonso Greco (nella foto) in panchina. Il modulo utilizzato è il 3-4-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è Manuel Fischanaller, attaccante che fino a questo momento ha messo a segno 7 reti. La cessione più pesante della scorsa sessione di mercato è stata quella di Francesco Ruocco, con il centravanti che è passato al Mantova in Serie B. L'ex di questa partita è Nicola Nanni, calciatore che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2021-22, totalizzando 3 reti e 6 assist.
Lo scorso anno, i sardi si imposero in entrambi i confronti, con i rossoneri che sia all'andata che al ritorno persero per 2-0. Il Vanni Sanna è un tabù per la Pantera, con l'ultimo successo a Sassari datato 8 dicembre 1974.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione