Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

giovedì, 12 dicembre 2024, 16:30

di gianluca andreuccetti

Ultima partita del girone d'andata per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta al "Vanni Sanna" la Torres, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie C. Una sfida delicata per i rossoneri, chiamati comunque a smuovere una classifica che si sta facendo molto preoccupante. 

Di fronte ci sarà una Torres che nel giro di due anni è passata da essere una sorpresa ad una realtà di questa categoria. I sardi occupano il quarto posto in classifica e sono ancora in corsa per la promozione diretta, con la vetta della classifica distante sette punti. Nell'ultimo turno, i rossoblù si sono imposti per 1-2 in casa del Carpi, ritrovando un successo che mancava dal 2 novembre scorso.

Dopo aver raggiunto nella stagione 2023-24 i quarti di finale dei playoff, quest'estate la società ha deciso di confermare Alfonso Greco (nella foto) in panchina. Il modulo utilizzato è il 3-4-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è Manuel Fischanaller, attaccante che fino a questo momento ha messo a segno 7 reti. La cessione più pesante della scorsa sessione di mercato è stata quella di Francesco Ruocco, con il centravanti che è passato al Mantova in Serie B. L'ex di questa partita è Nicola Nanni, calciatore che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2021-22, totalizzando 3 reti e 6 assist. 

Lo scorso anno, i sardi si imposero in entrambi i confronti, con i rossoneri che sia all'andata che al ritorno persero per 2-0. Il Vanni Sanna è un tabù per la Pantera, con l'ultimo successo a Sassari datato 8 dicembre 1974.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni