Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

giovedì, 12 dicembre 2024, 16:30

di gianluca andreuccetti

Ultima partita del girone d'andata per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta al "Vanni Sanna" la Torres, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie C. Una sfida delicata per i rossoneri, chiamati comunque a smuovere una classifica che si sta facendo molto preoccupante. 

Di fronte ci sarà una Torres che nel giro di due anni è passata da essere una sorpresa ad una realtà di questa categoria. I sardi occupano il quarto posto in classifica e sono ancora in corsa per la promozione diretta, con la vetta della classifica distante sette punti. Nell'ultimo turno, i rossoblù si sono imposti per 1-2 in casa del Carpi, ritrovando un successo che mancava dal 2 novembre scorso.

Dopo aver raggiunto nella stagione 2023-24 i quarti di finale dei playoff, quest'estate la società ha deciso di confermare Alfonso Greco (nella foto) in panchina. Il modulo utilizzato è il 3-4-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è Manuel Fischanaller, attaccante che fino a questo momento ha messo a segno 7 reti. La cessione più pesante della scorsa sessione di mercato è stata quella di Francesco Ruocco, con il centravanti che è passato al Mantova in Serie B. L'ex di questa partita è Nicola Nanni, calciatore che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2021-22, totalizzando 3 reti e 6 assist. 

Lo scorso anno, i sardi si imposero in entrambi i confronti, con i rossoneri che sia all'andata che al ritorno persero per 2-0. Il Vanni Sanna è un tabù per la Pantera, con l'ultimo successo a Sassari datato 8 dicembre 1974.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"