Porta Elisa News
martedì, 3 dicembre 2024, 17:45
Questo pomeriggio la Lucchese ha ripreso gli allenamenti allo stadio di Saltocchio in vista del derby di lunedì prossimo contro l'Arezzo. I rossoneri, a due giornate dal termine del girone d'andata,si trovano a pari punti con la Spal ma fuori dalla zona playout, grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto contro gli estensi.
Intanto, attraverso un comunicato, la Lucchese ha reso noto la situazione relativa al recupero degli infortunati. Filtra ottimismo per il recupero di Sabbione e Magnaghi in vista della sfida contro gli amaranto. La nota negativa è la più che probabile assenza di Catanese, che contro la Vis Pesaro ha riportato una frattura alle ossa nasali e che, per consentire il rientro anticipato, potrebbe indossare una maschera protettiva nelle prossime partite. Out ancora Fedato e Welbeck. Di seguito, il comunicato della società.
Alessio Sabbione: Il giocatore ha riportato un sovraccarico muscolare la scorsa settimana. Sarà regolarmente disponibile per gli allenamenti e la prossima partita.
Simone Magnaghi: Sovraccarico muscolare localizzato ai flessori. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima partita.
Gabriele Giacchino: Ha completato il recupero e rientra regolarmente in squadra.
Giovanni Catanese: Frattura delle ossa nasali, con una prognosi stimata di 30-40 giorni di stop. È possibile valutare l'utilizzo di una maschera protettiva per consentirne il rientro anticipato in sicurezza. Dipenderà anche da come il giocatore si adatterà a giocare con un impedimento visivo dato dalla maschera.
Francesco Fedato: Persiste un problema cronico che è in corso di trattamento. Il giocatore non è ancora rientrato in gruppo.
Nana Welbeck: In attesa dell'ultimo esame clinico, previsto entro la fine della settimana. Si auspica un ritorno in squadra a breve, subordinato al resoconto medico definitivo.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.
martedì, 20 ottobre 2026, 13:19
Il vice sindaco e assessore allo Sport: "Rapporto continuo con la società. Va tenuto presente che la Commissione di Vigilanza che dà il via libera sull'utilizzo dello stadio è stata netta: non possiamo andare oltre dicembre, se così non fosse, dovremmo per forza intervenire noi per garantire l'agibilità per il...
lunedì, 19 ottobre 2026, 20:10
Oltre un'ora di botta e risposta con i tifosi con il numero uno rossonero che ha parlato della squadra, del tecnico, delle prospettive in campionato e di quelle relativa al rifacimento dello stadio: tutte le sue dichiarazioni
lunedì, 19 ottobre 2026, 12:08
Dopo l'imbarazzante sconfitta di Sasso Marconi, i rossoneri tornano al lavoro in vista della gara casalinga contro il Ghiviborgo. I giocatori si ritroveranno a Saltocchio martedì alle ore 15. Il programma di allenamenti prevede solo sedute su questo campo: ecco gli orari