Porta Elisa News
lunedì, 30 dicembre 2025, 18:25
di gianluca andreuccetti
Prime voci di mercato in casa Lucchese. A tre giorni dall'inizio ufficiale della sessione invernale, il Ds Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Come riportato dai colleghi di Amaranto Magazine e confermato con le verifiche fatte dalla nostra redazione, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mirko Lazzarini e Mattia Gaddini dell'Arezzo.
Arrivato nel 2021 dal Real Forte Querceta, in questa stagione Lazzarini ha collezionato 14 presenze, di cui la maggior parte da titolare. Un profilo molto duttile, considerando che può essere impiegato sia come terzino destro, che come difensore centrale o anche centrale di centrocampo. Originario di Pietrasanta, nel 2023 ha vinto da protagonista il campionato di Serie D.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mattia Gaddini. Autore di 2 reti e 3 assist in 20 presenze, il classe 2002 non sta trovando molto spazio in amaranto e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Nativo proprio di Lucca, Gaddini è cresciuto nei settori giovanili di Tau e Spezia, arrivando ad Arezzo nel 2022. Il suo ruolo naturale è quello di esterno offensivo, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.
In uscita, come raccolto dalla nostra redazione, sembra più che possibile il rientro di Rocco Costantino al Catania (giocherà con la Reggina?). Nel caso in cui il classe 1990 dovesse lasciare Lucca, la dirigenza molto probabilmente interverrà sul mercato, affiancando a Magnaghi un'altra prima punta.
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana
martedì, 23 giugno 2026, 18:09
C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio
lunedì, 22 giugno 2026, 12:25
Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest