Porta Elisa News
lunedì, 30 dicembre 2025, 18:25
di gianluca andreuccetti
Prime voci di mercato in casa Lucchese. A tre giorni dall'inizio ufficiale della sessione invernale, il Ds Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Come riportato dai colleghi di Amaranto Magazine e confermato con le verifiche fatte dalla nostra redazione, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mirko Lazzarini e Mattia Gaddini dell'Arezzo.
Arrivato nel 2021 dal Real Forte Querceta, in questa stagione Lazzarini ha collezionato 14 presenze, di cui la maggior parte da titolare. Un profilo molto duttile, considerando che può essere impiegato sia come terzino destro, che come difensore centrale o anche centrale di centrocampo. Originario di Pietrasanta, nel 2023 ha vinto da protagonista il campionato di Serie D.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mattia Gaddini. Autore di 2 reti e 3 assist in 20 presenze, il classe 2002 non sta trovando molto spazio in amaranto e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Nativo proprio di Lucca, Gaddini è cresciuto nei settori giovanili di Tau e Spezia, arrivando ad Arezzo nel 2022. Il suo ruolo naturale è quello di esterno offensivo, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.
In uscita, come raccolto dalla nostra redazione, sembra più che possibile il rientro di Rocco Costantino al Catania (giocherà con la Reggina?). Nel caso in cui il classe 1990 dovesse lasciare Lucca, la dirigenza molto probabilmente interverrà sul mercato, affiancando a Magnaghi un'altra prima punta.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese