Porta Elisa News
lunedì, 30 dicembre 2025, 18:25
di gianluca andreuccetti
Prime voci di mercato in casa Lucchese. A tre giorni dall'inizio ufficiale della sessione invernale, il Ds Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Come riportato dai colleghi di Amaranto Magazine e confermato con le verifiche fatte dalla nostra redazione, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mirko Lazzarini e Mattia Gaddini dell'Arezzo.
Arrivato nel 2021 dal Real Forte Querceta, in questa stagione Lazzarini ha collezionato 14 presenze, di cui la maggior parte da titolare. Un profilo molto duttile, considerando che può essere impiegato sia come terzino destro, che come difensore centrale o anche centrale di centrocampo. Originario di Pietrasanta, nel 2023 ha vinto da protagonista il campionato di Serie D.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mattia Gaddini. Autore di 2 reti e 3 assist in 20 presenze, il classe 2002 non sta trovando molto spazio in amaranto e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Nativo proprio di Lucca, Gaddini è cresciuto nei settori giovanili di Tau e Spezia, arrivando ad Arezzo nel 2022. Il suo ruolo naturale è quello di esterno offensivo, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.
In uscita, come raccolto dalla nostra redazione, sembra più che possibile il rientro di Rocco Costantino al Catania (giocherà con la Reggina?). Nel caso in cui il classe 1990 dovesse lasciare Lucca, la dirigenza molto probabilmente interverrà sul mercato, affiancando a Magnaghi un'altra prima punta.
lunedì, 23 marzo 2026, 20:18
L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."
domenica, 22 marzo 2026, 17:53
L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta
domenica, 22 marzo 2026, 17:16
Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"
domenica, 22 marzo 2026, 13:54
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"