Porta Elisa News
venerdì, 13 dicembre 2024, 17:05
Le parole di mister Emilano Testini, in vista della trasferta di Sassari contro la Torres, arrivano attraverso l'ufficio stampa rossonero. E' una gara indubbiamente delicata e difficile.
Mister che partita si aspetta contro una delle prime della classe?
"Mettendo un attimo da parte il valore della Torres, che ha dimostrato di essere una squadra di vertice, credo che ogni partita faccia storia a sé, l'affronteremo con lo spirito dell'ultima gara e ci giocheremo le nostre carte. La Torres dispone di giocatori di grande livello sulle fasce e sulla trequarti del campo, ma dobbiamo essere concentrati su di noi impegnandoci a dare il massimo. La partita è stimolante, l'abbiamo preparata bene, dobbiamo provare a rimettere tutto in campo domenica".
Manterrete la difesa a quattro dell'ultima partita? Gucher giocherà a centrocampo o in difesa?
"C'è ancora l'allenamento di domani, partiremo domani mattina e faremo rifinitura a Sassari. Dovremo vedere se Gucher è al cento per cento, ha giocato una partita intera dopo un lungo periodo di stop e deve ritrovare il ritmo gara. Se starà bene potrebbe ripartire dall'inizio e, in base anche alle condizioni di qualche giocatore, valuteremo la sua posizione e come affrontare questa partita".
Notizie dall'infermeria?
"Abbiamo ancora diversi giocatori indisponibili: Fedato, Welbeck, Giacchino e Sabbione squalificato. A questi si è unito anche Magnaghi purtroppo alle lunga lista. Ripeto, domani faremo l'ultima rifinitura e decideremo come affrontare al meglio la partita".
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca