Porta Elisa News
venerdì, 13 dicembre 2024, 17:05
Le parole di mister Emilano Testini, in vista della trasferta di Sassari contro la Torres, arrivano attraverso l'ufficio stampa rossonero. E' una gara indubbiamente delicata e difficile.
Mister che partita si aspetta contro una delle prime della classe?
"Mettendo un attimo da parte il valore della Torres, che ha dimostrato di essere una squadra di vertice, credo che ogni partita faccia storia a sé, l'affronteremo con lo spirito dell'ultima gara e ci giocheremo le nostre carte. La Torres dispone di giocatori di grande livello sulle fasce e sulla trequarti del campo, ma dobbiamo essere concentrati su di noi impegnandoci a dare il massimo. La partita è stimolante, l'abbiamo preparata bene, dobbiamo provare a rimettere tutto in campo domenica".
Manterrete la difesa a quattro dell'ultima partita? Gucher giocherà a centrocampo o in difesa?
"C'è ancora l'allenamento di domani, partiremo domani mattina e faremo rifinitura a Sassari. Dovremo vedere se Gucher è al cento per cento, ha giocato una partita intera dopo un lungo periodo di stop e deve ritrovare il ritmo gara. Se starà bene potrebbe ripartire dall'inizio e, in base anche alle condizioni di qualche giocatore, valuteremo la sua posizione e come affrontare questa partita".
Notizie dall'infermeria?
"Abbiamo ancora diversi giocatori indisponibili: Fedato, Welbeck, Giacchino e Sabbione squalificato. A questi si è unito anche Magnaghi purtroppo alle lunga lista. Ripeto, domani faremo l'ultima rifinitura e decideremo come affrontare al meglio la partita".
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"