Porta Elisa News

Mister Testini: "Ci attende una gara che conta molto"

giovedì, 19 dicembre 2024, 15:00

Vigilia di Lucchese-Pineto, una gara importante per l'immediato futuro dei rossoneri. In sala stampa, il vice Emiliano Testini che sostituirà anche domani sera lo squalificato Gorgone che, come ha ricordato il suo vice, è impegnato tutti i giorni al campo con la squadra: "Sicuramente è una partita che conta molto dovremmo essere una squadra arrembante, oggi valuteremo le condizioni dei ragazzi ma dovremo affrontare la gara nel miglior modo possibile, è una partita che conta molto e che dovremo affrontare sulla falsa riga di quanto fatto vedere a Sassari e con l'Arezzo".

"La squadra ha trovato una sua identità, ma non è che a tre facevamo male solo che in questo sistema diverso abbiamo un equilibro diverso, Quello che fa la differenza è comunque l'atteggiamento con cui vanno in campo i giocatori, sacrificandosi per i compagni e avendo attenzione in certi momenti della gara quando siamo in difficoltà. Se abbiamo questa consapevolezza di attenzione e concentrazione sarà un'alta Lucchese. Le assenze? Ci sono diversi giocatori fuori, senza dimenticare che a Sassari abbiamo giocato su un campo pesante: speriamo che tutti i giocatori abbiano smaltito le scorie e siano al 100%. Costantino e Sasanelli? SI sono sacrificati molto tenendo impegnata la squadra avversaria, in un campo difficile: speriamo di trovare più fluidità nel nostro gioco".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti



martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno