Porta Elisa News

Gorgone: “Un piccolo passo verso la salvezza"

venerdì, 24 gennaio 2025, 23:01

di gianluca andreuccetti

Successo interno della Lucchese, che si è imposta per 2-1 contro l’Ascoli. Tre punti che mancavano dallo scorso 25 novembre e che permettono ai rossoneri di smuovere quantomeno la classifica.

Nella conferenza post partita, mister Gorgone ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo interpretato bene la partita. Una vittoria voluta e cercata dai ragazzi che hanno mostrato grande sacrificio e applicazione. Un piccolo passo verso il nostro obiettivo che è la salvezza, obiettivo che io stesso ho dichiarato ad inizio stagione. In questa stagione abbiamo pareggiato tante partite, in alcuni casi anche demeritando. Contro Pianese e Milan sono due partite fondamentali. Mercato? Io sono responsabile di quello che dico io e non quello che fanno gli altri. Oggettivamente, questa squadra ha bisogno di rinforzi. Anche oggi eravamo contanti in panchina: per la prossima partita spero di poter recuperare almeno Fazzi in difesa. La possibile partenza di Saporiti? Sta dimostrando di essere un giocatore importante, ma io faccio solo l’allenatore e non decido per una sua eventuale partenza. Sono arrabbiato con lui perché ha preso un’ammonizione inutile”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.