Porta Elisa News
venerdì, 10 gennaio 2025, 09:48
di gianluca andreuccetti
Sfida cruciale in chiave salvezza per la Lucchese che questa sera affronterà al "Porta Elisa" la Spal. Tre punti che sarebbero di vitale importanza per i rossoneri, sia per una classifica al momento preoccupante, che per il morale. A tenere banco però non è solo il campo, ma anche le trattative di mercato.
In uscita, da monitorare la situazione legata a Quirini. Il terzino è finito nel mirino del Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi per la seconda squadra. Nei giorni scorsi, c'è stato un contatto tra le due società, con le due parti che si dovrebbero riaggiornare la prossima settimana. Per la Lucchese si tratterebbe di una perdita rilevante, con Quirini che però, in caso di mancato prolungamento, lascerebbe a fine stagione la Lucchese a parametro zero.
Sempre in uscita, sembra essere alle battute finali l'avventura di Daniel Dumbravanu, con il difensore che infatti è vicino al Messina. In entrata, i rossoneri continuano a valutare, per il reparto arretrato, il profilo di Mattia Motolese, il cui cartellino è di proprietà del Bologna. Nativo di Taranto, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze con l'Olbia. In questa stagione invece non sta trovando spazio con la Carrarese in Serie B. Alto 188 cm, il classe 2004 è un difensore centrale mancino, in grado all'occorrenza di giocare anche come terzino sinistro.
Un altro giovane al quale la Pantera starebbe guardando con interesse è Naim Byar, sempre di proprietà dei felsinei. Cresciuto in Francia nel Stade Reims, è arrivato a Bologna nel 2023. In questa stagione, ha messo al referto 2 reti e 2 assist in 14 presenze con la Primavera, venendo aggregato qualche volta da Vincenzo Italiano in prima squadra. Il classe 2005 è un centrocampista centrale in grado di giocare anche come trequartista o esterno destro d'attacco.
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta