Porta Elisa News

Settimana corta e cruciale

lunedì, 6 gennaio 2025, 08:51

La sconfitta, dolorosa quanto imbarazzante di Gubbio è già nel libro dei tanti tristi ricordi di questa stagione: tra un fazzoletto di giorni (venerdì ore 20,30) , la Lucchese è chiamata a un nuovo e forse determinate scontro diretto con la Spal che precede di un punto i rossoneri in classifica, rossoneri che hanno già ripreso da ieri ad allenarsi considerando la settimana super corta. Dire che l'ambiente, in ogni sua componente, è depresso è fare sfoggio di ottimismo e, soprattutto, sfuggono le prospettive.

In città si moltiplicano le voci di un possibile passaggio della proprietà. La società – sempre più assente a meno che per presenza e segno di discontinuità non si intenda quella del direttore generale Conte alle partite o, forse, per trovare qualche compratore di sua conoscenza – è trincerata nel silenzio e incapace, probabilmente per la cessione ravvicinata, di prendere decisioni, anche a riguardo della guida tecnica. Il mercato pare in alto mare: qualche cessione di elementi impalpabili a livello di rosa, ma quanto e cosa potrà fare il diesse Ferrarese (con un budget che temiamo sia vicino allo zero) non è dato sapersi: eppure solo da un rafforzamento della rosa può arrivare la salvezza.

La classifica, invece, per ora è chiara: rossoneri al quart'ultimo posto in piena zona playout e con l'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, a sole cinque lunghezze. La squadra pare ormai svuotata, incapace di reagire. La situazione, da qualunque angolazione, pare difficile per non dire drammatica. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.