Porta Elisa News

Al fianco dei rossoneri

sabato, 26 aprile 2025, 18:02

Tre punti per poi guardare cosa farà il Sestri Levante a Carpi. La Lucchese, in una delle ennesime stagioni travagliate della sua esistenza, affronta nell'ultimo turno di campionato la Torres al Porta Elisa: ai rossoneri, a un passo dalla salvezza diretta, servirebbero una vittoria e che contemporaneamente il Sestri Levante non cogliesse tre punti a Carpi, oppure un pari a patto che i liguri perdano in Emilia e il Legnago non vinca ad Ascoli. Altrimenti saranno play out, con ogni probabilità proprio con il Sestri. Tante combinazioni, ma, prima di tutto, sarà bene provare a centrare la vittoria e poi vedere cosa sarà successo.

Mister Gorgone recupera Galli, acciaccatosi nel turno infrasettimanale di Arezzo, ma che dovrebbe farcela così come Tumbarello, non ancora al meglio. In difesa rientrano Gucher e Rizzo di fatto ricostituendo il pacchetto arretrato che sinora ha dato più garanzie, niente da fare invece per Ballarini. Ecco la probabile formazione: Melgrati, Gucher, Benedetti, Rizzo, Antoni, Gemignani, Welbeck, Visconti, Galli (Saporiti), Selvini, Magnaghi. Fischio d'inizio alle 16,30: la speranza e che i tifosi si stringano intorno alla squadra che tra mille difficoltà sta facendo il possibile per centrare la salvezza sul campo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone



lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.


domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa