Porta Elisa News

Al fianco dei rossoneri

sabato, 26 aprile 2025, 18:02

Tre punti per poi guardare cosa farà il Sestri Levante a Carpi. La Lucchese, in una delle ennesime stagioni travagliate della sua esistenza, affronta nell'ultimo turno di campionato la Torres al Porta Elisa: ai rossoneri, a un passo dalla salvezza diretta, servirebbero una vittoria e che contemporaneamente il Sestri Levante non cogliesse tre punti a Carpi, oppure un pari a patto che i liguri perdano in Emilia e il Legnago non vinca ad Ascoli. Altrimenti saranno play out, con ogni probabilità proprio con il Sestri. Tante combinazioni, ma, prima di tutto, sarà bene provare a centrare la vittoria e poi vedere cosa sarà successo.

Mister Gorgone recupera Galli, acciaccatosi nel turno infrasettimanale di Arezzo, ma che dovrebbe farcela così come Tumbarello, non ancora al meglio. In difesa rientrano Gucher e Rizzo di fatto ricostituendo il pacchetto arretrato che sinora ha dato più garanzie, niente da fare invece per Ballarini. Ecco la probabile formazione: Melgrati, Gucher, Benedetti, Rizzo, Antoni, Gemignani, Welbeck, Visconti, Galli (Saporiti), Selvini, Magnaghi. Fischio d'inizio alle 16,30: la speranza e che i tifosi si stringano intorno alla squadra che tra mille difficoltà sta facendo il possibile per centrare la salvezza sul campo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti