Porta Elisa News

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera.

Tecnicamente cambia poco, nel senso che il destino del club è segnato, già dalla richiesta del sindaco revisore,  a meno che non intervenga in queste settimane, prima o dopo la dichiarazione di fallimento, qualche imprenditore in grado di garantire concretamente il pagamento dei debiti che complessivamente ammontano a 3,6 milioni di euro (ma la Lucchese vanta anche crediti destinati a sgravare in parte la posizione co plessiva).

Il 13 maggio è fissata l'udienza e in mancanza di elementi di novità concreti il giorno dopo sarà dichiarato il fallimento. Poi, ammesso che i soggetti che ancora sono interessati all''acquisto proseguano nell'intento, sarà corsa contro il tempo. per l'eventuale iscrizione.In caso di fallimento, ci sarà poi eventualmente da capire l'eventuale responsabilità di amministratori e soci che si sono succeduti negli ultimi due anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi