Porta Elisa News
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:30
Melgrati 5,5: Subisce tre gol da fuori area un paio dei quali non proprio irresistibili.
Galli 5,5: Fuori ruolo cerca di arrangiarsi, però lascia troppo spazio agli avversari.
Benedetti 6: Bene in area di rigore e quando aggredisce alto la ricezione degli avanti aretini, niente può su quello che i suoi compagni lasciano fare all'Arezzo sulla trequarti.
Gasbarro 5,5: Sbroglia qualche situazione, però non è aggressivo come richiede questo modulo di gioco e i suoi dirimpettai, bravi tecnicamente, imperversano.
Gemignani 5,5: Irriconoscibile e sconsolato, incappa in una giornata storta.
Antoni 5,5: Deve contrastare avversari che lo sovrastano fisicamente, fornisce l'assist a Magnaghi ma nel complesso appare davvero troppo timido e rinunciatario.
Welbeck 5,5: Compassato e falloso, l'Arezzo ha qualcosa in più e il mediano non riesce ad arginarne la manovra.
Visconti 6: ancora fra i più lucidi e ordinati, prende sempre più confidenza come centrale davanti alla difesa e anche in una giornata in cui la prova di squadra è piuttosto mediocre riesce a offrire una prestazione all'altezza della situazione.
Selvini 5,5: Non riesce ad entrare in partita se non quando la contesa non ha più niente da dire, così Gorgone lo risparmia sostituendolo.
Saporiti 5,5: Poca roba davvero rispetto agli standard a cui ci ha abituato, però è certamente una bella notizia che la sua condizione sia al punto da poter essere schierato titolare.
Magnaghi 6,5: Nobilita la sua prima volta da capitano della Pantera con una zampata da uomo d'area navigato e qualche altra pregevole giocata, poi esce di scena nel secondo tempo, così come i compagni del resto.
Tumbarello, Badje, Fedato, Cartano, Salomaa s.v.: Entrano e l'Arezzo dilaga, la buona notizia è il rientro del capitano.
mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20
E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese
martedì, 5 maggio 2026, 09:29
Con 85 punti a fine torneo ha fatto il vuoto e aggiunto una nuova vittoria in campionato a una delle squadre più prestigiose del Portogallo e dell'intera Europa: Francesco Farioli, vecchia conoscenza rossonera, è l'allenatore che ha fatto trionfare il club biancoblù
lunedì, 4 maggio 2026, 09:29
Il campionato appena vinto in Eccellenza conferma quasi inalterato l'affetto dei tifosi rossoneri verso la Lucchese: gli spettatori sono stati mediamente 1688, nell'ultima stagione di C erano stati 2103, solo il 20% in più ma con un maggior numero di tifosi ospiti presenti: il record di presenze con il Perignano,...
domenica, 3 maggio 2026, 17:55
I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano