Porta Elisa News

Mercato, Lucchese ancora ferma al palo

lunedì, 27 gennaio 2025, 10:03

di gianluca andreuccetti

Ultima settimana di mercato per la Lucchese, con il Ds Ferrarese al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi colpi in entrata in vista di quest'ultima parte di stagione. In attesa di capire se ci saranno nuovi sviluppi sul fronte societario, il focus rimane sulla salvezza, con i rossoneri chiamati adesso a dare continuità dopo il successo contro l'Ascoli.  

In attacco, sono due i profili valutati nelle ultime ore dalla dirigenza. Come raccolto dalla nostra redazione, la Pantera ha messo gli occhi sul centravanti della Triestina Eetu Vertainen. Nativo di Espoo in Finlandia, ha vestito le maglie tra le altre di Hjk Helsinki e Lienfield, squadra che milita nella massima serie dell'Irlanda del Nord. Arrivato a Trieste nel 2023, con i biancorossi ha collezionato 6 reti e 4 assist in 38 presenze. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come prima punta che come esterno offensivo o trequartista.  

Sempre per l'attacco, la Lucchese ha mostrato interesse anche per Easton Ongaro del Novara. Canadese ma con passaporto italiano, ha avuto diverse esperienze in Romania, Danimarca e Usa. Acquistato dagli azzurri durante il mercato invernale dello scorso anno, in questa stagione ha segnato 7 reti in 23 presenze. Alto 198 cm, può giocare sia come prima punta che come esterno offensivo. 

Nei prossimi giorni, dovrebbe perfezionarsi anche l'arrivo tra i pali di Davide Barosi. Il classe 2000, di proprietà dell'Ascoli, non ha partecipato alla trasferta a Catania del Giugliano, squadra nella quale ha militato in questi 6 mesi. In tal senso, resta da capire il futuro di Lorenzo Palmisani: non è escluso un suo rientro anticipato al Frosinone. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 novembre 2025, 16:38

Proseguire la corsa

La Lucchese vuole chiudere nel migliore dei modi il mese di novembre e proseguire la propria corsa verso la vetta della classifica. Domani pomeriggio i rossoneri ospiteranno al Porta Elisa il Cenaia, nella 14^giornata del campionato. La probabile formazione


sabato, 29 novembre 2025, 12:39

Mister Pirozzi: "Lotta tra Zenith e Lucchese? Presto per dirlo"

Il tecnico: "Contro il Cenaia gara molto importante, poi penseremo alla Coppa. I nuovi acquisti? "Un grazie alla società per i nuovi arrivi, avere giocatori in più faranno comodo, vedremo in corso d'opera come utilizzarli, abbiamo tante partite davanti"



venerdì, 28 novembre 2025, 20:19

Mercato, ecco due rinforzi in avanti

Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...