Rubriche

Gazzettino d'argento: occhio a Lo Sicco e Degeri

mercoledì, 10 dicembre 2014, 08:37

Si fanno largo a suon di belle prestazioni e, per ora almeno in un caso, a suon di gol. Sono Fabrizio Lo Sicco e Lorenzo Degeri che gara dopo gara stanno scalando le posizioni della classifica del Gazzettino d'argento, il premio di rendimento stagionale messo in palio dal nostro quotidiano sulla base dei voti assegnati ogni domenica dai quotidiani che si occupano della Lucchese. I due sono ora al quarto posto, con un voto medio di 6,24. Davanti a loro soltanto Riccardo Calcagni, con 6,2, e il duo di testa Nicola Mingazzini e Giuseppe Di Masi, con 6,47. Almeno per il momento i due sembrano irraggiungibili, ma manca sempre oltre metà campionato e dunque la lotta è apertissima.

Nel bel pari di Ancona il migliore è stato invece ancora una volta Daniele Ferretti, che ha ottenuto un voto medio pari a un 7 tondo tondo. alle sue spalle prorpio Lo Sicco con 6,92 e Degeri con 6,50. Bianchi, Espeche, Boillini e Raicevic non hanno invece raggiunto la sufficienza nella gara del Conero. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

Per il momento, dunque, per il mese di dicembre il migliore rossonero, inteso come singolo partita del mese, risulta essere Ferretti, che già è stato premiato come migliore rossonero di novembre, grazie alla nuova iniziativa del Bar Caetelli di San Vito che, grazie a una rinnovata sinergia con Gazzetta Lucchese, ospiterà di volta in volta il miglior rossonero di ogni mese.

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite. La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato, come detto, Nazzareno Tarantino, mentre l'anno prima si aggiudicò la targa in argento Leandro Casapieri e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini



Altri articoli in Rubriche


martedì, 9 giugno 2026, 08:17

E' promozione in Dr1 per il BCL-LAB

I "ragazzi terribili" del Bcl Lab sono tornati e... spiccano il volo per la Dr1 (la vecchia serie D). I biancorossi dei coach Di Giambattista e Chiarello vincono gara 3 della finale playoff a Montale all'overtime (49 – 58)


domenica, 7 giugno 2026, 21:34

Bcl, Gara 1 è tua!

I biancorossi si aggiudicano con pieno merito il primo scontro di finale contro Mens Sana Siena per 86-74. Gara determinata dei ragazzi di coach Olivieri davanti a un pubblico delle grandi occasioni. Gara 2 a Siena mercoledì prossimo



domenica, 7 giugno 2026, 12:14

Christopher Lucchesi al rally "Due Valli": gara sofferta ma podio mantenuto

Il pilota lucchese, affiancato da Bracchi sulla Lancia Ypsilon Rally4, conquista il sesto posto tra le Due Ruote Motrici e consolida la terza piazza in classifica, guardando già al rally Roma Capitale di inizio luglio


sabato, 6 giugno 2026, 11:59

Bcl, e finale sia!

In un Palatagliate che si annuncia tutto esaurito, I biancorossi affrontano la Mens Sana Siena per giocarsi al meglio di tre partite il passaggio nella Lega Basket in B Nazionale. Palla a due alle ore 19 di domenica