Rubriche
domenica, 2 giugno 2019, 10:36
La vittoria nella gara di andata contro il Bisceglie è un altro passo importante verso la salvezza, ora la gara di ritorno che si preannuncia molto dura, come sottolineano tutti i giornali in edicola. Grande spazio allo straordinario pubblico presente al Porta Elisa.
Il Tirreno apre così: "Lucchese il gol di Sorrentino con il Bisceglie vale metà salvezza". E ancora: "Sorrentino regala metà salvezza alla Lucchese, Langella promuove i suoi, Sorrentino elogia tutti con passione e le lacrime". Parole importanti anche sul pubblico: "In tremila al Porta Elisa sfiorato il record con il Pisa, coreografia da brividi".
La Nazione titola: "Rossoneri ottima la prima. Timbra Sorrentino battuto il Bisceglie, fallite occasioni per il raddoppio". E ancora; "Tutti in Puglia per il sogno più insperato". Langella: "Una partita straordinaria: la vittoria e nessuna ammonizione". Obbedio: "Noi bravi a non concdere quasi nulla, occhio a sabato, cembieranno pelle".
Gazzetta dello Sport: "Play out andata sorriso Lucchese, l8 si va a Bisceglie". Corriere dello Sport-Stadio: "Lucchese, sprint nella ripresa". Tuttosport: "Lampo Lucchese, il Bisceglie sconfitto dalla rete di Sorrentino". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
sabato, 10 ottobre 2026, 14:41
La squadra che ospiterà i biancorossi è l’Umana Chiusi, che dalla Promozione è salita fino alla serie A2 nel 2022 e per tre anni se l’è giocata nel secondo campionato nazionale, poi una retrocessione in B Nazionale dove ancora oggi è presente. Palla a due ore 18 di domenica
giovedì, 8 ottobre 2026, 08:23
La partnership tra Banco BPM e Basketball Club Lucca nasce dalla volontà di affiancare una realtà che rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e che ha costruito attorno alla propria prima squadra un progetto più ampio, capace di coinvolgere anche il settore giovanile e il minibasket
martedì, 6 ottobre 2026, 09:24
l neo campione italiano Sportbike torna in pista per l'ultimo appuntamento tricolore. Dopo il titolo conquistato a Cremona, il pilota lucchese guarda già alla nuova sfida iridata del 2027 con il Team Prodina XCI Racing
lunedì, 5 ottobre 2026, 12:48
Tra la Lucchese dei primi tempi e quella dei secondi tempi c'è una certa differenza: per cercare di capire da cosa potrebbe dipendere questa differenza, ecco cosa esce consultando l'AI circa il rendimento della squadra quando cambiano alcuni suoi protagonisti