Rubriche
lunedì, 23 novembre 2020, 09:35
Dura sconfitta con contorno di polemiche contro la Giana per la concessione di un rigore che ha visto solo l'arbitro e che gli stessi avversari ritengono molto generoso, ma il gioco e le vittorie latitano, come risulta dai commenti e dalle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Dopo dieci partite i rossoneri ancora a secco in campionato, attacco evanescente. Lucchese, Gorgozola indigesto arbitro complice del settimo ko". E ancora: "Giana sempre corsara al Porta Elisa, ma stavolta i tre punti sono frutto di un rigore regalato dalla giacchetta nera". La furia di Giovanni Lopez: "Quella decisione errata ha condizionato la partita". Deoma: "Solo con il lavoro sul campo miglioreremo la classifica". L'onestà di Albè: "Aiutati dalla fortuna e quella scelta dell'arbitro avrebbe fatto infuriare qualunque squadra".
La Nazione titola: "Lucchese sconfitta ma il rigore è contestato. Quanti errori: la Giana non perdona. Gli ospiti portano a casa i tre punti grazie a un rigore molto contestato dai rossoneri, inutile la reazione durante la ripresa". Lopez: "L'errore dell'arbitro ci ha penalizzato". Deoma: "Il rigore non c'era ma serve più faccia tosta, Giana favorita dalla concessione ma dobbiamo essere più intraprendenti". Santoro: "Restiamo tutti uniti è dura ma risaliremo la china: guai lasciasi prendere dallo sconforto, certo non aiutano rigori del genere". Albè: "Se mi avessero fischiato quel penlaty mi sarei arrabbiato, fortuna dalla nostra".
Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport: nessun titolo. Gazzetta dello Sport: "Giana ok su rigore Lucchese nei guai". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
domenica, 1 febbraio 2026, 21:57
La giornata dedicata alla Croce Verde di Lucca si chiude con una bella vittoria del BCL, utile al campionato e a riscattare l'amara sconfitta dell'andata: con Elah Genova finisce 80 a 62. Drocker Trentin e Del Debbio in doppia cifra
sabato, 31 gennaio 2026, 22:30
Dopo le fatiche di Empoli il BCL si è subito rimesso al lavoro per preparare l'incontro casalingo con la Elah Acquario di Genova, la prima squadra ad infliggere una sconfitta al BCL che ancora oggi brucia e non poco: palla a due alle ore 18 di domenica al Palatagliate
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:18
E’ già tempo di Criterium Podistico Toscano 2026. La challenge che mette insieme molte delle principali prove podistiche regionali ha preso il via domenica scorsa con la Montecatini Terme Half Marathon, una sorta di antipasto alla stagione che si svilupperà attraverso ben 27 prove in totale, disegnate lungo tutto l’arco...
giovedì, 29 gennaio 2026, 08:32
Pioggia, coriandoli, colpi di scena e un finale liberatorio sotto l'arcobaleno. Al Porta Elisa l'acqua bagna soltanto i vestiti, non le emozioni. Rare e intense, come non accadeva da tempo. La vittoria col Viareggio assomiglia a una sceneggiatura cinematografica. E il clima ha creato la scenografia perfetta