Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, finalmente puoi sorridere

giovedì, 3 dicembre 2020, 09:04

Dal derby di Pontedera arrivano tre punti pesantissimi in chiave salvezza ottenuti grazie a una prestazione di squadra e a uno straordinario Coletta che si è opposto a tutte le conclusioni dei granata come risulta dai commenti e dalle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "La vittoria del cuore per una Lucchese che torna a sperare. Dopo 12 gare senza i tre punti i rossoneri espugnao il Mannucci di Pontedera. I granata fanno harakiri e per 80 minuti regge il bunker eretto da super Coletta". Lopez: "Un successo cercato e voluto che questo gruppo si è meritato". 

La Nazione titola: "Lucchese...Risaliti con l'autogol dell'ex. L'errore del difensore granata su cross di Panati regala alla Pantera il primo successo e tre punti importatissimi nella corsa salvezza". Lopez: "Vittoria sudata, ma fondamentale". Deoma: "Lucchese, hai dato l'arma. Ragazzi e tecnico straordinari". E ancora: "coletta super. E' un gatto a... nove code".

Corriere dello Sport-Stadio: "Lucchese primo sorriso stagionale il derby è d'oro", Tuttosport: "Autogol di Risaliti, primo successo dei rossoneri: alla Lucchese il derby".  Gazzetta dello Sport: nessun titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 8 dicembre 2025, 09:19

Le ritualità del Porta Elisa

Lo stadio come ultimo "tempio laico". Tra amicizie domenicali e ciclici riti collettivi, la passione rossonera unisce da generazioni. Anche in gradinata. Da qua, tra gioie e sofferenze, proviamo a raccontare quel senso di appartenenza che ci fa sentire simili: su Gazzetta ecco la nuova rubrica ("In gradinata") curata da...


domenica, 7 dicembre 2025, 23:25

Bcl, con Mens Sana arriva una nuova battuta di arresto

Al Palatagliate i biancorossi partono fortissimo ma calano alla distanza e si perdono nelle ultime concitate fasi di gara e i senesi alla fine vincono per 80 a 76



sabato, 6 dicembre 2025, 15:51

Bcl, ecco l'ostacolo Mens Sana

I biancorossi si troveranno di fronte una ben preparata e altrettanto bene allenata squadra, in pratica una prima della classe che farà di tutto perché i ragazzi di Olivieri non superino l'esame e le premesse perché ciò avvenga potrebbero esserci tutte. La Mens Sana occupa la seconda piazza


venerdì, 5 dicembre 2025, 12:19

Bcl, ecco la foto di gruppo

Ogni anno il Basketball Club Lucca chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, dagli atleti ai dirigenti, dagli istruttori agli allenatori, tutta la dirigenza societaria: per la stagione 2025/26 è stato scelto una dei luoghi più iconici di Lucca, il Duomo di San Martino