Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, si riaccende la speranza

lunedì, 14 dicembre 2020, 08:47

Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Lopez che finalmente infrangono il tabù del Porta Elisa e colgono la prima vittoria casalinga grazie a una prestazione all'altezza come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese, la prima vittoria interna riaccende la speranza. Dopo 25 anni Piacenza sconfitto al Porta Elisa grazie a un rigore di Bianchiche trascina la squadra in attesa del mercato". E ancora: "Bianchi, un vero trascinatore, Panati, personalità da vendere". Lopez: "Un'iniezione di fiducia". Il dg Santoro: "La classifica attuale verrà stravolta".

La Nazione titola: "La Lucchese rompe il tabù del Porta Elisa. Contro il Piacenza prima vittoria stagionale sul terreno di casa. Decisivo il calcio di rigore procurato e trasformato da Bianchi". E ancora: "Convitto è una vera spina nel fianco, Panati dà sostanza"Santoro: "Bravissimi, affermazione frutto del lavoro". Deoma: "Prestazione all'altezza". Lopez: "Tre punti che ripagano dei sacrifici".

Corriere dello Sport-Stadio: nessun titolo, Tuttosport: nessun titolo.  Gazzetta dello Sport: "Lucchese sbloccata, delude il Piacenza". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 8 dicembre 2025, 09:19

Le ritualità del Porta Elisa

Lo stadio come ultimo "tempio laico". Tra amicizie domenicali e ciclici riti collettivi, la passione rossonera unisce da generazioni. Anche in gradinata. Da qua, tra gioie e sofferenze, proviamo a raccontare quel senso di appartenenza che ci fa sentire simili: su Gazzetta ecco la nuova rubrica ("In gradinata") curata da...


domenica, 7 dicembre 2025, 23:25

Bcl, con Mens Sana arriva una nuova battuta di arresto

Al Palatagliate i biancorossi partono fortissimo ma calano alla distanza e si perdono nelle ultime concitate fasi di gara e i senesi alla fine vincono per 80 a 76



sabato, 6 dicembre 2025, 15:51

Bcl, ecco l'ostacolo Mens Sana

I biancorossi si troveranno di fronte una ben preparata e altrettanto bene allenata squadra, in pratica una prima della classe che farà di tutto perché i ragazzi di Olivieri non superino l'esame e le premesse perché ciò avvenga potrebbero esserci tutte. La Mens Sana occupa la seconda piazza


venerdì, 5 dicembre 2025, 12:19

Bcl, ecco la foto di gruppo

Ogni anno il Basketball Club Lucca chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, dagli atleti ai dirigenti, dagli istruttori agli allenatori, tutta la dirigenza societaria: per la stagione 2025/26 è stato scelto una dei luoghi più iconici di Lucca, il Duomo di San Martino