Rubriche
lunedì, 25 gennaio 2021, 09:14
I rossoneri, al sesto risultato utile consecutivo, vincono uno scontro diretto a Crema e si fanno sotto in classifica al termine di una gara intensa e combattuta, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese, vittoria alla...Crema. Bianchi e Petrovic implacabili. Tre punti al platino in trasfeta con una concorrente ella lotta salvezza. Difesa e ripartenza con Biggeri che fa i miracoli". Lopez: "Riaperto il campionato". E ancora: "Solcia, tempismo da leader; Nanelli, moto perpetuo".
La Nazione titola: "La Lucchese ci crede, ripresa d'oro a Crema A metà tempo il vantaggio di Bianchi, in pieno recupero il gol della sicurezza siglato da Petrovic. Schiarita in classifica". Lopez: "Gioia collettiva. Ci tireremo fuori dal fondo". Deoma: "Squadra tosta". Russo: "Vittoria pesante, ma guai rilassarsi". E ancora: "Biggeri dà sicurezza, Sbrissa e Petrovic fondamentali".
Corriere dello Sport-Stadio: "La Lucchese inguaia la Pergolettese". Tuttosport: nessun titolo. Gazzetta dello Sport: "Lucchese viaggio felice". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
sabato, 6 dicembre 2025, 15:51
I biancorossi si troveranno di fronte una ben preparata e altrettanto bene allenata squadra, in pratica una prima della classe che farà di tutto perché i ragazzi di Olivieri non superino l'esame e le premesse perché ciò avvenga potrebbero esserci tutte. La Mens Sana occupa la seconda piazza
venerdì, 5 dicembre 2025, 12:19
Ogni anno il Basketball Club Lucca chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, dagli atleti ai dirigenti, dagli istruttori agli allenatori, tutta la dirigenza societaria: per la stagione 2025/26 è stato scelto una dei luoghi più iconici di Lucca, il Duomo di San Martino
lunedì, 1 dicembre 2025, 08:59
I biancorossi come un vecchio diesel ha iniziato a girare sempre meglio, facendo vedere un bel basket, costruendosi un vantaggio da mettere al sicuro una importantissima vittoria che lo porta a pari punti della Virtus Siena dietro a Costone e Mens Sana, prossimo avversario del BCL
sabato, 29 novembre 2025, 10:25
I precedenti tra la Tarros Spezia e i biancorossi confermano come sia sempre stato difficile spuntarla con i liguri: Lo scorso anno, finì uno a uno, la Tarros spezia vinse al Palatagliate di 3 e il Bcl espugnò il Palasprint per un solo punto: palla a due alle 18 di...