Rubriche
lunedì, 1 febbraio 2021, 09:08
I rossoneri, dopo sei risultati utili consecutivi, crollano in casa contro il Novara che al Porta Elisa fa quello che vuole. Davvero una pessima prestazione di squadra come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese travolta dal Novara non si schioda dall'ultimo posto. Dopo sei risultati utili di fila i rossoneri incappano nella giornata storta e non approfittano dei ko di Livorno, Piacenza e Giana". Lopez: "Contro avversari di caratura non puoi fare certi errori"E ancora: "Papini e Dumancic sono in forte dubbio contro il Grosseto".
La Nazione titola: "Lucchese nel... Panico, ovara cala il poker. Avvio sprint per i piemontesi che mettono in ghiaccio il risultato nel primo tempo. Inutile, nel finale, il settimo sigillo di Bianchi". Lopez: "Per noi una giornata no. Voltare subito pagina". Deoma: "La Patera questa volta ha toppato". Russo: "Passo indietro". E ancora: "Difesa in affanno, Paati l'ultimo a arrendersi".
Corriere dello Sport-Stadio: nessun titolo. Tuttosport: "Lanini super a Lucca non c'è storia: Novara travolgente. Dopo 14 partite seza vittorie la squadra di Banchieri ritrova il sorriso e tre punti preziosi". Gazzetta dello Sport: "Poker Novara, flop Lucchese". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
giovedì, 19 giugno 2025, 15:18
Luca Bianucci, presidente del Chiesina Basket, e Matteo Benigni, presidente del Basketball Club Lucca, si sono incontrati e la stessa visione e comunione di intenti sul basket giovanile ha fatto si che con poche battute siano giunti ad una stretta di mano e ad un importante accordo
giovedì, 12 giugno 2025, 10:10
I biancorossi cadono anche nella finale di ritorno contro Quarrata (76-53) e devono abbandonare il sogno promozione al termine di una gara sottotono vissuta sempre a rincorrere gli avversari
mercoledì, 11 giugno 2025, 10:58
Match point, questo il termine più appropriato per collocare nella giusta ottica gara due di questa sera: è il match della resa dei conti, o il BCL torna al Palatagliate per gara 3 - carico a molla - e con il vento in poppa, o Quarrata fa il grande salto.
domenica, 8 giugno 2025, 23:45
I biancorossi escono sconfitti dal primo confronto con Quarrata con il punteggio di 78 a 55: adesso ci saranno due giorni per analizzare la partita, poi mercoledì si presenterà a Quarrata per provare a riportare la serie in parità e tornare al Palatagliate per giocarsi tutto negli ultimi 40 minuti...