Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, il cuore oltre l'ostacolo

lunedì, 8 febbraio 2021, 09:21

I rossoneri in dieci tengono testa a una delle migliori formazioni del torneo e strappano un prezioso punto nonostante alcune decisioni arbitrali, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese, il cuore oltre l'ostacolo, fermata la corazzata Pro Vercelli. Con l'uomo in meno per quasi un tempo i rossoneri conquistano un punto e acciuffano il Livorno all'ultimo posto". "Deoma, Lopez e Modesto rischiano la squalifica". E ancora: "Bianchi, il pericolo umero uno, Pellegrini, prova di sostanza".

La Nazione titola: "La Lucchese in dieci ferma la corazzata Pro. Rossoneri con l'uomo in meno per l'espulsione di Solcia a inizio ripresa. Episodio da rigore ell'area piemotese: l'arbitro dice no". Russo: "Una battaglia e un punto d'oro".   Lopez: "Abbiamo lottato, potevamo vincere". E ancora: "Biachi è un leone e fa reparto da solo Zennaro impreciso". Deoma: "Rigore negato". 

Corriere dello Sport-Stadio,  Gazzetta dello Sport: nessun titolo. Tuttosport: "Toscani in dieci per quasi un tempo, Pro Vercelli che occasione sprecata a Lucca". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 26 gennaio 2026, 07:59

Il Bcl supera anche Empoli

Vittoria di misura dei biancorossi in trasferta che battono USE Empoli per 82 a 79 al termine di una partita che si è rivelata veramente difficile ma con il BCL che prosegue la sua striscia di risultati positivi


sabato, 24 gennaio 2026, 23:04

Bcl, ecco l'ostacolo Use Empoli

Seconda partita del girone di ritorno e per il BCL una trasferta da gita fuori porta, domenica 25 gennaio alle ore 18 scenderà in campo alla Palestra Lazzari di Empoli, una delle trasferte più corte in assoluto dopo quella di San Miniato contro un avversario ostico



sabato, 24 gennaio 2026, 08:59

Vignali torna al Bcl

l Basketball Club Lucca, attraverso il presidente Matteo Benigni, comunica che Andrea Vignali è stato tesserato come giocatore per la stagione sportiva in corso e che dal prossimo impegno sportivo sarà a disposizione del coach: "Siamo felici di riaverlo con noi"


domenica, 18 gennaio 2026, 20:31

Bcl supera anche Arezzo

Al Palatagliate, i biancorossi si impongono sugli aretini: 74/68 il punteggio finale, una vittoria importantissima soprattutto alla luce delle vittorie di Costone, Mensana e Virtus Siena. Drocker scatenato realizza 25 punti