Rubriche

Rassegna stampa: sempre più nel baratro

lunedì, 15 marzo 2021, 09:10

La Lucchese trova il modo di perdere la nona gara casalinga stagionale e si complica ulteriormente la vita nel già difficile cammino verso la salvezza: ora si gioca tutto in pochi giorni, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese, nono ko al Porta Elisa. Alla Pro Sesto tre punti di rigore. Gli ospiti tornano a vincere dopo un mese e mezzo al cospetto di una squadra senza grita che si sveglia solo nel finale". Lopez, continua l'amarezza: "Perdere così fa male". E ancora: "Panati, gara appena sufficiente, Petrovic e Adamoli impalpabili". Mister Parravicini felice: "Tre punti dedicati al nostro Scapuzzi".

La Nazione titola: "Un rigore mette nei guai la Lucchese. Sconfitta al Porta Elisa con la Pro Sesto che capitalizza l'unica vera occasione della partita. Mercoledì scotro diretto con la Giana Erminio". Russo: "Amareggiato, per la prima volta in stagione il numero uno del club sceglei il silenzio. No comment anche da Santoro e Deoma dopo il nuovo capitombolo interno". E ancora: "I rossoneri rilanciano i... derelitti. La Pro Sesto non segnava da 400'".  Lopez: "Paghiamo carissimo l'unico errore". Pagelle: "Dalla Bernardina errore fatale, Petrovic sciupa tutto".

 Corriere dello Sport-Stadio: nessun titolo. Tuttosport: "La Pro sesto vince in casa Lucchese", Gazzetta dello Sport: nessun titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 13 aprile 2026, 09:11

Bcl, ancora una larga vittoria

I biancorossi battono a domicilio per 80 a 60 l'Olimpia Legnaia: altra grande partita dei ragazzi di coach Olivieri. Valentini, Dubois, Simonetti e Pierini vanno in doppia cifra e consolidano il primato


sabato, 11 aprile 2026, 19:20

Bcl, alla ripresa c'è l'Olimpia Legnaia

Una trasferta non impegnativa dal punto di vista logistico, ma molto, molto di più dal punto di vista sportivo: il giocare sul parquet dell'Olimpia si è spesso tradotto in dolorose sconfitte, anche quando la somma delle forze in campo se poste sulla bilancia, avrebbero fatto indubbiamente pendere il piatto verso...



venerdì, 10 aprile 2026, 08:01

Il BCL – LAB ottiene la certificazione di qualità dalla FIP

Il Settore Minibasket della FIP ha voluto valorizzare l'attività del BCL-LAB: una società sportiva che quotidianamente è impegnata nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro e che si è dimostrata nel tempo, virtuosa e attenta nel rispettare le norme previste dal Settore Minibasket FIP


giovedì, 9 aprile 2026, 13:37

Bcl, la grande avventura di Gabriele Santucci

E' stata una grande esperienza quella che Gabriele Santucci ha potuto vivere durante le festività pasquali. Selezionato tra i molti Under 15 che hanno partecipato ai raggruppamenti organizzati dalla FIP Toscana, Santucci ha preso parte da titolare con la rappresentativa Toscana al Trofeo NU4BASKET Memorial Fadda/Ravarotto di Nuoro