Rubriche

Rassegna stampa: la Lucchese si fa male da sola

domenica, 26 settembre 2021, 08:36

La Lucchese perde la terza partita del campionato e evidenzia i suoi limiti difensivi e non solo: a Ancona sono i rossoneri, con i loro errori, a spianare la strada alla vittoria dei dorici come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola. 

Il Tirreno apre così: "Possesso palla della Lucchese ma i punti li fa l'Ancona Matelica. Terza sconfitta per i rossoneri che subiscoo troppi gol. Non funziona il turnover di Pagliuca che cambia cinque giocatori". Pagliuca è furioso: "Gara a senso unico". E ancora: "Fedato nel vivo dell'azione, Semprini terzo gol inutile".

La Nazione titola: "Fa tutto la Pantera: e l'Ancona ringrazia. Tre errori difensivi costano la sconfitta al "Conero". Troppe distrazioni, i marchigiani non perdonano. Gol della bandiera di Semprini". Pagliuca: "Ko su tre episodi, meritavamo il pari". Russo: "Sconfitta che aiuterà a crescere". E ancora: "Si salvano in pochi. Soltanto Fedato oltre la sufficienza".

Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e Gazzetta dello Sport: nessun titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


venerdì, 11 luglio 2025, 12:38

Folgor Marlia, ecco la rosa per la prossima stagione

Con una squadra giovane e determinata, guidata da uno staff competente e affiatato, la Folgor Marlia 1905 si appresta ad affrontare il nuovo campionato con spirito di sacrificio, ambizione e grande attaccamento ai colori biancocelesti.


giovedì, 10 luglio 2025, 14:58

Bcl, ecco la conferma di capitan Barsanti

Andrea Barsanti vestirà ancora la maglia del BCL nel prossimo campionato: "L'esperienza e la tecnica di un giocatore come Andrea unite ad un passionale attaccamento ai colori societari, formeranno un cocktail esplosivo, che darà un potente impulso a tutta la squadra"



martedì, 8 luglio 2025, 13:44

Le curiosità più eccitanti sulla storia del calcio

Il gioco del Calcio ha origini antiche e mischia diverse discipline, la parola italiana ha radici latine e si riferisce a calx (calcagno) e calcis (tallone), ma per quanto riguarda lo sport a cui si ispira più direttamente, questo è sicuramente il rugby


martedì, 8 luglio 2025, 13:26

Bcl, arrivano le conferme dello staff

In casa del BCL le conferme per la prossima stagione iniziano con quelle dello staff, l'elemento, la struttura o meglio, l'ossatura essenziale con la quale si va ad imbastire e fare tutto quanto il lavoro che riguarda la prima squadra, dall'allenamento alla preparazione atletica, dall'aspetto psicofisico a quello nutrizionale