Rubriche
sabato, 24 dicembre 2022, 09:10
Una Reggiana cinica e che ha cercato sino in fondo la vittoria ha la meglio sui rossoneri che comunque recriminano per un mancato calcio di rigore per un fallo di mano e per una occasione avuta con Semprini, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Reggina cinica colpisce nel finale. Lucchese ko dopo quattro partite. Granata favoriti nella corsa alla B, rossoneri puntano decisi ai play off ". Maraia: "Peccato, partita ben interpretata". Pagelle: "Maddaloni non sbaglia niente, Ravasio uomo squadra".
La Nazione titola: "Ko con la Reggiana: Natale amaro per la Lucchese. Un calcio piazzato è stato il tallone d'Achille: Varela non perdona. Proteste per un presunto fallo di mano di Muroni su tiro di Semprini". Pagelle: "Franco unico a tenere botta in mezzo al campo, è lui il migliore". Maraia: "Siamo usciti tra gli applausi. Il rigore? Netto".
Corriere dello Sport-Stadio: "Reggiana l'acuto giusto nel finale. Varela trova il varco poi viene espulso. Lucchese, troppi errori". Tuttosport: "La Reggiana in fuga a +4 sulla seconda". Gazzetta dello Sport: "La Reggiana scappa via, che battaglia a Lucca: gol, traversa e 4 espulsi. La stagione scorsa con la Lucchese una sconfitta che costò la B: adesso Varella fa cominciare la fuga". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.
domenica, 1 febbraio 2026, 21:57
La giornata dedicata alla Croce Verde di Lucca si chiude con una bella vittoria del BCL, utile al campionato e a riscattare l'amara sconfitta dell'andata: con Elah Genova finisce 80 a 62. Drocker Trentin e Del Debbio in doppia cifra
sabato, 31 gennaio 2026, 22:30
Dopo le fatiche di Empoli il BCL si è subito rimesso al lavoro per preparare l'incontro casalingo con la Elah Acquario di Genova, la prima squadra ad infliggere una sconfitta al BCL che ancora oggi brucia e non poco: palla a due alle ore 18 di domenica al Palatagliate
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:18
E’ già tempo di Criterium Podistico Toscano 2026. La challenge che mette insieme molte delle principali prove podistiche regionali ha preso il via domenica scorsa con la Montecatini Terme Half Marathon, una sorta di antipasto alla stagione che si svilupperà attraverso ben 27 prove in totale, disegnate lungo tutto l’arco...
giovedì, 29 gennaio 2026, 08:32
Pioggia, coriandoli, colpi di scena e un finale liberatorio sotto l'arcobaleno. Al Porta Elisa l'acqua bagna soltanto i vestiti, non le emozioni. Rare e intense, come non accadeva da tempo. La vittoria col Viareggio assomiglia a una sceneggiatura cinematografica. E il clima ha creato la scenografia perfetta