Rubriche
domenica, 4 agosto 2024, 08:21
di palla a due
Una dirigenza, quest'anno, quella del BCl davvero emozionata nel presentare ai suoi sponsor, ai tifosi e alla stampa, il roster che il prossimo anno giocherà nella Conference Nord Ovest Divisione B il suo secondo campionato di B interregionale.
Dopo la magnifica prestazione dello scorso anno raggiungendo i play off e purtroppo perdendo ai quarti di finale con la squadra che poi si è aggiudicata l'accesso alla Serie B Nazionale, il BCL si ripresenta ai nastri di partenza con una maggiore motivazione e voglia di rifarsi grazie ad una squadra decisamente rinforzata, con l'innesto dell'ala piccola Gianni Dubois e dell'ala forte Andrea Vignali.
L'Head Coach Leonardo Olivieri e suoi assistenti Francesco Pizzolante e Andrea Giuntoli potranno contare sui 10 già confermati e i 2 innesti, a conferma della bontà del lavoro di un gruppo forte e bene amalgamato. Un lavoro certosino portato a compimento dal decano dei direttori sportivi Umberto Vangelisti.
Queste le parole del direttore sportivo: "Abbiamo cercato di costruire una squadra partendo dalla forza di un gruppo di valore e molto coeso, che ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutti in questo campionato, provando a migliorarlo ulteriormente in alcuni reparti, tenendo conto di creare un roster equilibrato e al tempo stesso che potesse darci ulteriori soluzioni offensive da provare. Sulla carta abbiamo concluso un mercato che ci dà consapevolezza e sicurezza, ora bisogna trasferire tutto questo sul campo in una stagione che si dimostra impegnativa e dura."
Questi i ragazzi con il numero di maglia con il quale scenderanno in campo nella prossima stagione: Landucci Alessandro 0, Lippi Fabio 7, Dubois Gianni 8, Barsanti Andrea 9, Simonetti Andrea 10, Tempestini Tommaso 11, Del Debbio Andrea 12, Vignali Andrea 14, Pierini Jacopo 20, Trentin Carlo 33, Brugioni Andrea 3, Candigliota Ugo 25
martedì, 16 dicembre 2025, 23:06
Il tema dei diritti televisivi resta centrale nel dibattito sul futuro del calcio italiano. A inizio dicembre è emersa l’ipotesi di un possibile ingresso di DAZN nella media company della Lega Serie A con una quota di minoranza, una prospettiva che ha riacceso l’attenzione sulla sostenibilità economica del massimo campionato
lunedì, 15 dicembre 2025, 10:22
Una grande performance della Under 19 Gold di Sodini e Tardelli nell'ultimo match della prima fase, surclassando l'ABC Castelfiorentino, si sono piazzati al secondo posto del proprio girone. Un risultato che ha permesso ai biancorossi di accedere agli spareggi per il titolo toscano
lunedì, 15 dicembre 2025, 09:21
Grande prova dei biancorossi che in casa del Borgomanero conducono la gara dall'inizio alla fine e chiudono sul 116 a 95: doppia cifra per Drocker, Trentin, Simonetti e Del Debbio
lunedì, 15 dicembre 2025, 08:50
Tra birre, sciarpe appese al televisore, amici "allenatori" e commenti goliardici, la partita vista nel salotto di casa diventa epica quasi quanto un Mondiale. Anche la lettura dei cartelloni pubblicitari ha il suo perché. Il vero spettacolo, stavolta, è la compagnia.