Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, reazione d'orgoglio

domenica, 19 gennaio 2025, 10:55

I rossoneri colgono un punto in Romagna al termine di una prestazione di orgoglio che avrebbe meritato anche la vittoria viste le occasioni avute, come sottolineano i giornali in edicola. 

Il Tirreno apre così: "Lucchese punto d'orgoglio, Rimini salvato dal portiere. Nonostante il caos societario una prova di carattere dei rossoneri. Saporiti ipnotizzato da Colombi fallisce una clamorosa occasione". Mister Testini: "Una prestazione di personalità". Pagelle: "Gucher, il cervello della difesa. Tumbarello, fosforo in mediana".

La Nazione titola: "La Pantera sfiora il colpo esterno. Un palo e una traversa dicono di no". Pagelle: "Magnaghi, Saporiti e Gucher i migliori, sufficienti gli altri". Mister Testini: "Ottimo punto".

Corriere dello Sport-Stadio: "Un Rimini opaco, la Lucchese c''è". Tuttosport:  nessun titolo. Gazzetta dello Sport: nessun titolo.



Altri articoli in Rubriche


mercoledì, 25 marzo 2026, 07:59

Lucchese: la storia e il rilancio verso il calcio nazionale

La storia della Lucchese è un mosaico di gloria e resilienza che affonda le radici nel lontano 1905. Nata come Lucca Football Club, la società rossonera ha attraversato il Novecento con l’orgoglio della “Pantera”, simbolo di una città che non si arrende mai


domenica, 22 marzo 2026, 20:08

Bcl, ancora una vittoria che conserva il primato

Altra importante vittoria che mantiene i biancorossi in prima posizione, allungando anche la super striscia positiva, la partita con lo Spezia (90-68) è stata una vera e propria prova di forza, giocata con serenità e consapevolezza delle loro capacità, ottenuta malgrado le importanti assenze di Barsanti e Pichi



sabato, 21 marzo 2026, 17:04

Insidia Spezia per il Bcl

Dopo la difficilissima partita di Costone, il Basketball Club Lucca torna a giocare in casa ospitando lo Spezia Basket, una delle squadre più ostica in assoluto per i biancorossi: appuntamento al Palatagliate, domenica alle ore 18


martedì, 17 marzo 2026, 08:16

Quando anche in serie D si vedeva un bel calcio

Ci sono squadre che restano nella memoria per le promozioni, per le coppe, per i grandi traguardi raggiunti. E poi ce ne sono altre che rimangono nel cuore dei tifosi: una delle squadre più belle e divertenti mai viste resta quella allenata da Giuliano Tagliasacchi