Settore giovanile : esordienti 2000
mercoledì, 3 ottobre 2012, 10:58
di diego checchi
La Lucchese del 2000 guidata da Marco Napolioni vince la finale contro il Margine Coperta con un risultato rotondo e si aggiudica il “Secondo Memorial Piero Bartolomei”. A Saltocchio è andata in scena una gara tutta di marca rossonera, dato che il Margine guidato da Flosi non ha espresso tutte le sue potenzialità. Al 15’ prima azione degna di nota del Margine con Ballerini ma il suo tiro da dentro l’area è stato parato da Agozzino.
Un minuto più tardi Lucchese in vantaggio con Martini che con un pallonetto liftato supera l’uscita del portiere mettendo in rete in seguito ad un passaggio smarcante di Bachini. La peculiarità della Lucchese è sempre stata quella di non buttare via la palla e di ripartire da dietro evitando il rinvio lungo del portiere. Al 4’ minuto del secondo tempo Bachini salta un uomo e tira ma un difensore è stato bravo a salvare sulla linea. Un minuto dopo la Lucchese raddoppia con un gol “fotocopia” del primo, visto che Bachini offre una gran palla a Martini che supera nuovamente il portiere e mette in rete.
Al 6’ Bachini si rende ancora protagonista su una punizione ma il portiere del Margine Coperta riesce a respingere in tuffo. Al 10’ si rivede la squadra neroazzurra con un tiro di Franceschi parato da Maftei. Due minuti dopo Bisegna costringe ad un’altra parata il numero 12 rossonero. Nel terzo tempo la Lucchese dilaga con altri due gol: il primo al 16’ con una gran punizione di Bachini di destro e il secondo al 20’ sempre con Bachini che raccoglie la respinta del portiere e mette in rete.
A fine gara grande festa di tutti i ragazzi con il tecnico Napolioni che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono orgoglioso di aver vinto questo torneo. Abbiamo giocato un’ottima partita e penso che la nostra vittoria sia strameritata. A chi dedico questo successo? A tutti i ragazzi che ho a disposizione e in particolar modo a coloro che non ho potuto convocare ma che domenica prossima saranno sicuramente protagonisti”.
LUCCHESE – MARGINE COPERTA 4-0
LUCCHESE: Agozzino, Raffaelli, Martelluzzi, Vannucchi, Amelio, Frugoli, Meschi, Bellandi, Guzzo, Bachini, Martini, Maftei, Sarti, Rossi, Dinelli M., Buonaccorsi, Dinelli F., Ottoni. All. Napolioni
MARGINE COPERTA: Giuntini, Dianda, Di Leo, Montalti, Garbanti, Holmen, Seconnino, Bisegna, Ballerini, Nelli, Giannini, Morioni, Traversi, Ponticelli, Franceschini. All. Flosi
ARBITRO: Del Papa di Lucca
NOTE: 15’ st espulso Dianda per fallo da ultimo uomo.
RETI: 16’ pt, 5’ st Martini (L), 16’ tt, 20’ tt Bachini (L).
giovedì, 25 giugno 2026, 23:46
Tanta delusione per il tecnico rossonero: "Ai rigori è una cabala. Abbiamo perso una coppa che ci resterà a gola. Un grazie a mister Morgia e a tutta la società: se devo dare un voto, do nove a tutti questi ragazzi". Morgia: "Purtroppo questo campo che a noi non porta bene.
giovedì, 25 giugno 2026, 19:56
Non basta una quaterna di Ragghianti per aggiudicarsi la Coppa Toscana: rossoneri sempre avanti ma vengono recuperati a tempo scaduto con la gara che termina 4-4 e dal dischetto gli avversari hanno la meglio
martedì, 23 giugno 2026, 08:53
Gli Under 19 di mister Tempesti sono impegnati negli ultimi allenamenti in vista della finale di Coppa Toscana che li vedrà opposti ai pari età del Signa. La gara si disputerà giovedì prossimo, 25 giugno, al campo comunale Bozzi di Firenze con inizio alle ore 20 e segna la fine...
venerdì, 19 giugno 2026, 08:04
La finale Under 19 di Coppa Toscana tra Lucchese e Signa si disputerà giovedì prossimo, 25 giugno, con inizio alle ore 20 al campo comunale Bozzi di Firenze con inizio alle ore 20: ora è ufficiale come riporta il bollettino regionale della Figc