Settore giovanile : berretti

Nel derby di Livorno arriva una secca sconfitta

sabato, 28 ottobre 2017, 18:21

di diego checchi

Sconfitta immeritata ed eccessivamente pesante per i ragazzi di Di Stefano visto che i gol del Livorno sono arrivati in seguito ad episodi. La Lucchese ha giocato un buon primo tempo ed ha avuto la sua migliore occasione al 39’ quando Berrettini ha trovato Tonazzini in mezzo all’area che al volo, di destro, ha mandato la palla sulla traversa. I padroni di casa sono però passati in vantaggio in seguito ad un calcio di rigore provocato da un fallo di mano di Dell’Orfanello; dal dischetto Noccioli ha spiazzato Tonarelli.

Nella ripresa, i rossoneri sono andati vicino al pareggio con Del Carlo, che dopo aver raccolto la sponda di Berrettini ha però sparato sul portiere. Al 25’ i padroni di casa hanno raddoppiato con un eurogol di Alesso che ha lasciato di stucco Tonnarelli. Allo scadere dei minuti di recupero l’arbitro ha rilevato un altro fallo di mano in area di Fazzi ed ha assegnato il secondo penalty poi trasformato da Pallecchi. Da segnalare che ha giocato per la prima volta in una partita ufficiale l’attaccante Berrettini che ha scontato la squalifica. la prossima gara del campionato Berretti vedrà i rossoneri impegnati nella traversa di Olbia.

Livorno – Lucchese 3 - 0 

Livorno: Raffa, Balleri, Casanova (42’ st Del Bravo), Santini (1’ st Petri), Zhikov (1’ st Mazroui), Lischi, Pini, Bardini, Alesso (42’ st Fornaciari), Noccioli, Camarlinghi (1’ st Pallecchi). A disposizione: Demi, Carlucci, Habumuremyi, Sainati, Marangon, Ciocia. Allenatore: Pagliuca.

Lucchese: Tonarelli, Raffaelli (15’ st Grossi), Dell’Orfanello Ugo (35’ st Guzzo), D’Angelo, Ferretti, Lucchesi Leonardo, Fazzi, Sturba (30’ st Giachi), Berrettini, Del Carlo (15’ st Aufiero), Tonazzini. A disposizione: Bacci, Amelio, Rossi, Dell’Orfanello Bruno, Lucchesi Lorenzo, Garau, Galletti, Santi. Allenatore: Di Stefano.

Arbitro: Sig. Biagi di Pisa.

Assistenti: Sig. Cheli e Sig. Cangemi di Pisa.

Reti: 42’ pt rig Noccioli (Li), 25’ st Alesso (Li), 48’ st rig Pallecchi (Li)

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 30 maggio 2026, 17:28

Juniores, sotto con i quarti di finale

La formazione Juniores rossonera guidata da mister Tempesti fa 0-0 in casa con il Santa Maria di Empoli e accede così ai quarti di finale della Coppa Toscana in virtù della vittoria dell'andata per 2-1: sabato 6 giugno la prossima gara


giovedì, 28 maggio 2026, 08:27

La Juniores al Porta Elisa

Vetrina particolare per i ragazzi della Juniores della Lucchese allenati da mister Tempesti che per la gara di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa Toscana contro la formazione empolese del Santa Maria giocheranno sul terreno del Porta Elisa sabato prossimo alle ore 16



domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno


sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa