Settore giovanile

Gli Esordienti del 2008 alla difficile ma esaltante prova della Universal Youth Cup: l'esordio sarà contro l'Ajax

domenica, 14 aprile 2019, 17:32

Sarà un esordio a dir poco emozionante per i ragazzi in rossonero del 2008 di mister Maurizio Bonelli che da venerdì 19 aprile saranno impegnati nella Universal Youth Cup "Memorial Michele Aliboni" a Forte dei Marmi: la partita d'esordio sarà proprio sul terreno di Forte dei Marmi, con fischio di inizio alle 15,20 contro l'Ajax. 

Dunque un impegno subito di grande spessore per i rossoneri nella foto (da destra a sinistra in piedi : Villoresi, Mazzotta, Barbieri, Mema, Calamai, Ballini, Mugnaini, Degli Innocenti. In basso da destra a sinistra : Di Sessa, Rossi, Poltri, Lazzeretti, Taraj, Colzi). Ma il torneo giunto alla sua nona edizione riunisce davvero formazioni di prima importanza del calcio europeo. Dal Liverpool alla Juventus, dal Chelsea all'Atletico Madrid, dal Manchester City alla Lokomotiv Mosca: ecco solo alcune delle squadre che saranno presenti all'edizione 2019.

 La Lucchese è stata inserita nel girone N con, appunto, Ajax, Pro Sesto e Atena Agrigento. Dopo l'esordio con l'Ajax, i rossoneri saranno nuovamente in campo il 20 aprile, prima alle ore 9 contro l'Athena Agrigento, a Lido di Camaiore, e poi contro la Pro Sesto alle 16,20 sempre a Lido di Camaiore. Nella giornata del 21 e 22 si disputeranno le fasi finali del torneo. 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


martedì, 17 settembre 2019, 16:47

Allo stadio di Marlia per la prima volta la finale del "Settembre Lucchese"

Lucca sempre più marginale grazie a una sconcertante politica sportiva della propria amministrazione, Capannori sempre più punto di riferimento per il calcio giovanile: le finali del torneo "Settembre lucchese" quest'anno saranno giocate a Marlia


sabato, 14 settembre 2019, 18:14

Juniores, esordio con sconfitta

La Lucchese, nella prima partita di campionato, perde per 1 a 0 contro il Real Forte-Querceta al termine di una partita giocata più con il cuore che con la tattica. La squadra di mister Graziani, che ha iniziato tardi la preparazione, deve migliorare sotto ogni punto di vista.



lunedì, 19 agosto 2019, 18:15

Mister Graziani: "Contento di esser rimasto alla Lucchese"

Il tecnico della formazione Juniores al primo giorno di lavoro: "Siamo partiti in ritardo ma faremo di tutto per accorciare i tempi. Il nostro è un girone duro e tosto che affronteremo con grande umiltà e professionalità. Andremo su tutti i campi per onorare al meglio la maglia della Lucchese"


domenica, 18 agosto 2019, 21:59

Juniores, lunedì il via alla preparazione

I ragazzi di mister Graziani cominceranno gli allenamenti da questa settimana in vista dell'inizio del campionato fissato per il 14 settembre. Ecco tutta la rosa degli Juniores rossoneri