Settore giovanile : Juniores
sabato, 7 dicembre 2019, 19:29
di diego checchi
Lucchese – Aquila Montevarchi 1 - 3
LUCCHESE: Mattugini, Matteoni, Iannello (13’ st Iosif), Bianchi (18’ st Ghiloni), Santini, Cinelli, Maltese (30’ st Cantone), Lattuca, Peirotti (40’ st Fambrini), Angeli, Yener. A disposizione: Forciniti, Nutini. Allenatore Graziani.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziani, Ottanelli, Calosci, Cuccini, Nencioni, Lopes, Dini, Ferri (27’ st Rullo), Pareggi (20’ st Landini, 35’ st Destro), Borghesi (39’ st Maccari), Parigi. A disposizione: Antonielli, Giusti, Sati, Diaz, Ramadani. Allenatore Coppi, in panchina Brunetti.
Reti: 33’ pt Lattuca (L), 10’ st Borghesi (M), 43’ st Nencioni (M), 45’ st Dini (M)
Nell’ultima gara del girone d’andata, la Lucchese viene sconfitta dall’Aquila Montevarchi e dobbiamo dire che, soprattutto nel secondo tempo, gli ospiti hanno meritato senza subbio la vittoria. Una curiosità, il direttore sportivo del Montevarchi, sia per la prima squadra che per la Juniores, è quel Giorgio Rosadini che è stato direttore generale della Lucchese nell’era Bacci, quando i rossoneri vinsero il campionato a Correggio. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che il Montevarchi ha dimostrato di essere una squadra tosta con una buona organizzazione, tant’è che è seconda in classifica.
Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è capitata al Montevarchi dopo 24’, con Dini che ha calciato da buona posizione trovando però pronto Mattugini ma al 33’ i rossoneri sono passati in vantaggio con un gran gol di destro di Lattuca. Nella ripresa, al 6’, Parigi si è reso pericoloso con un bel calcio di punizione ma il numero uno rossonero è riuscito a deviare in angolo mentre al 10’ Borghesi ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 43’ Nencioni ha segnato il gol del 2 a 1 con un gran destro dal limite che si è infilato all’incrocio dei pali e allo scadere dei minuti regolamentari ha chiuso i conti sul 3 a 1 sorprendendo Mattugini con un tiro dalla lunga distanza. La prossima gara dei ragazzi di Graziani si giocherà a Lucca il 4 gennaio contro il Real Forte Querceta.
sabato, 17 gennaio 2026, 15:54
Dopo 13 risultati utili consecutivi la Juniores della Lucchese cade in casa contro la Folgore Segromigno Piano in una partita condizionata dall'espulsione, al 27', del portiere rossonero Alessandro Serra: finisce 5-2 per gli ospit
sabato, 10 gennaio 2026, 23:03
La Lucchese Juniores di mister Tempesti passa anche in casa del San Macario Oltreserchio. Decidono un gol per tempo di Piroli e Bossini che permettono di continuare la corsa in testa alla classifica in coabitazione con il Viareggio.
sabato, 3 gennaio 2026, 18:35
La Lucchese Juniores di mister Alessandro Tempesti inizia molto bene il nuovo anno battendo 12-0 il Fornaci 1928. Un successo mai in discussione: apre le marcature Piroli, poi Riccardo Chiesa e Sharka prima della fine del primo tempo chiudono la gara con i rossoneri che dilagano nella ripresa
sabato, 20 dicembre 2025, 16:32
Gli Under 19 di mister Tempesti vincono 2-1 in casa del Vorno e mantengono il primato in classifica, sia pure in coabitazione con il Viareggio: ora la sosta natalizia, il campionato tornerà a inizio 2026