Settore giovanile : Juniores
sabato, 7 dicembre 2019, 19:29
di diego checchi
Lucchese – Aquila Montevarchi 1 - 3
LUCCHESE: Mattugini, Matteoni, Iannello (13’ st Iosif), Bianchi (18’ st Ghiloni), Santini, Cinelli, Maltese (30’ st Cantone), Lattuca, Peirotti (40’ st Fambrini), Angeli, Yener. A disposizione: Forciniti, Nutini. Allenatore Graziani.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziani, Ottanelli, Calosci, Cuccini, Nencioni, Lopes, Dini, Ferri (27’ st Rullo), Pareggi (20’ st Landini, 35’ st Destro), Borghesi (39’ st Maccari), Parigi. A disposizione: Antonielli, Giusti, Sati, Diaz, Ramadani. Allenatore Coppi, in panchina Brunetti.
Reti: 33’ pt Lattuca (L), 10’ st Borghesi (M), 43’ st Nencioni (M), 45’ st Dini (M)
Nell’ultima gara del girone d’andata, la Lucchese viene sconfitta dall’Aquila Montevarchi e dobbiamo dire che, soprattutto nel secondo tempo, gli ospiti hanno meritato senza subbio la vittoria. Una curiosità, il direttore sportivo del Montevarchi, sia per la prima squadra che per la Juniores, è quel Giorgio Rosadini che è stato direttore generale della Lucchese nell’era Bacci, quando i rossoneri vinsero il campionato a Correggio. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che il Montevarchi ha dimostrato di essere una squadra tosta con una buona organizzazione, tant’è che è seconda in classifica.
Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è capitata al Montevarchi dopo 24’, con Dini che ha calciato da buona posizione trovando però pronto Mattugini ma al 33’ i rossoneri sono passati in vantaggio con un gran gol di destro di Lattuca. Nella ripresa, al 6’, Parigi si è reso pericoloso con un bel calcio di punizione ma il numero uno rossonero è riuscito a deviare in angolo mentre al 10’ Borghesi ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 43’ Nencioni ha segnato il gol del 2 a 1 con un gran destro dal limite che si è infilato all’incrocio dei pali e allo scadere dei minuti regolamentari ha chiuso i conti sul 3 a 1 sorprendendo Mattugini con un tiro dalla lunga distanza. La prossima gara dei ragazzi di Graziani si giocherà a Lucca il 4 gennaio contro il Real Forte Querceta.
mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13
La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese
mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00
In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...
domenica, 24 agosto 2025, 08:49
Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile
domenica, 10 agosto 2025, 11:26
La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.