Settore giovanile
sabato, 5 giugno 2021, 18:29
di diego checchi
Sconfitta di misura per la Primavera rossonera che, al Porta Elisa davanti a un centinaio di spettatori, ha affrontato la Viterbese con alcune assenze di troppo. I laziale sono partiti subito bene e hanno messo in evidenza degli ottimi giocatori, uno su tutti Matteo Menghi, che ha realizzato una doppietta. La Lucchese di mister Carruezzo ha dato spazio a chi di solito ha giocato meno anche per valutare in prospettiva futura tutti gli elementi a disposizione. Il primo tempo è stato di marca ospite mentre nella ripresa la Lucchese avrebbe anche meritato il pareggio dopo che a fine primo tempo aveva accorciato le distanze con Gradi. Sabato prossimo si giocherà l’ultima partita della stagione in trasferta a Pistoia.
Andando alla cronaca della partita, dopo soli 9’ il centravanti Menghi si è trovato solo davanti al numero uno rossonero ed ha portato in vantaggio la Viterbese. Dopo nemmeno un minuto lo stesso Menghi ha raddoppiato con un bel diagonale alla fine di un’azione di contropiede. La prima azione pericolosa dei rossoneri è arrivata poco dopo la mezz’ora quando Camaini, dopo essersi insinuato in area di rigore ben servito da Lattuca, ha effettuato un bel tiro-cross dopo però è arrivato il portiere laziale. I rossoneri si sono portati sul 2 a 1 al 42’ con Gradi che ha calciato dal limite su suggerimento di Marinai. Nella ripresa, le due squadre non si sono risparmiate ma non ci sono state azioni degne di nota
Lucchese – Viterbese 1-2
Lucchese: Pirola, Bonuccelli (17’ st Fambrini), Cantone (28’ st Lunardi), Olivieri, Velani, Gradi (38’ st Romano), Lazzari, Lattuca (17’ st Pieretti), Camaiani, Marinai, Fruzzetti (17’ st Yener). A disposizione: Labozzetta, Tricarico, Di Meo, Bianchi, Munno. Allenatore: Carruezzo.
Viterbese: Benvenuti, La Vella, Cardinali, Menghi E, Ricci, Pompei, Ferramisco (22’ st Eleuteri), Zanon, Menghi M, Vergaro (38’ st Pellegrini), Cannizzaro (22’ st Spolverini). A disposizione: D’Angeli, Lisi, Moretti, Capone, Maggese, Gennari, Tartaglia. Allenatore: Boccolini.
Reti: 9’ e 10’ pt Menghi M (V), 42’ pt Gradi (L)
mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13
La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese
mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00
In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...
domenica, 24 agosto 2025, 08:49
Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile
domenica, 10 agosto 2025, 11:26
La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.