Settore giovanile
venerdì, 3 dicembre 2021, 08:06
di diego checchi
Giacomo Nincheri, allenatore degli Under 15 Nazionali, commenta così la stagione dei suoi ragazzi: “Sono alla Lucchese da due anni e per me questa è una grande famiglia. Tutti ci conosciamo e siamo compatti verso un unico obiettivo. Devo dire che mi trovo molto bene con tutti”.
Da questa stagione gli è stata affidata la panchina del 2007.
“Si, ed è una bella esperienza perché i ragazzi si stanno applicando come spugne. Hanno tutti voglia di imparare ed è bello poter lavorare con loro. Con il settore giovanile, come sapete, la Lucchese è dovuta ripartire da zero e adesso il mio compito e anche quello di Tarantino, con il quale collaboro durante la settimana negli allenamenti, è quello di preparare il più possibile i giocatori per il futuro e di capire quali sono quelli con più qualità”.
Per quale motivo ha deciso di fare l’allenatore?
“Già da qualche anno mi diverto ad allenare i ragazzi, ma la mia ambizione per il futuro è quella di provare con i più grandi. Magari anche facendo il secondo a qualche allenatore importante e partendo dalla Serie D o dalla C. Tutto questo per capire se potrò riuscire a fare un certo tipo di percorso, altrimenti sarò pronto a fare un passo indietro. Adesso penso alla Lucchese e a far bene il mio lavoro con questi ragazzi. Il mio unico rammarico nella mia seppur piccola carriera da allenatore, è quello di non essere mai riuscito a tenere un gruppo per più anni e di poter far crescere i ragazzi nel medio-lungo periodo, impostando con loro un metodo di lavoro e un modulo di gioco ben preciso che ha bisogno di tempo per essere assimilato. Sono contento di come stanno andando le cose in questa stagione”.
sabato, 19 settembre 2026, 23:54
Nella seconda giornata di campionato gli Juniores Nazionali della Lucchese cadono 4-1 in casa del Grassina. Al "Pazzagli" di Bagno a Ripoli i rossoverdi incanalano subito la gara con le reti di De Saint e Boye nei primi 20'. Mercoledì di nuovo in campo contro il Pontedera
venerdì, 11 settembre 2026, 20:54
Dopo la finale di Coppa Toscana persa solo ai rigori contro il Signa al "Gino Bozzi" di Firenze, la Lucchese riparte dal campo sportivo di San Vito, che ha ospitato tutte le gare interne della stagione 2025/26.
martedì, 8 settembre 2026, 08:25
In casa rossonera continuano gli Open Day per entrare a far parte della Scuola Calcio della Lucchese. I prossimi raduni saranno organizzati mercoledì 9, mercoledì 23 e mercoledì 30 settembre. Ecco dove
domenica, 6 settembre 2026, 21:24
Quadrangolare Castelnuovo Garfagnana, trionfano gli Under 14 della Lucchese. I Giovanissimi B si sono aggiudicati il torneo che vedeva la partecipazione del Castelnuovo Garfagnana, della Lucchese, del Forcoli Valdera e della Folgor Marlia