Settore giovanile

Settore giovanile: la Lucchese vince con merito contro la Viterbese

domenica, 6 marzo 2022, 10:42

di diego checchi

Lucchese - Viterbese 1 - 0 

Lucchese: Galletti, Dinucci (1’ st  Romano), Quochi, Menicagli, Mati, Bianchi, Vaselli (15’ st Ababei), Mastrogiacomo (26’ st Fiore), Calvigioni, Fruzzetti  (38’ st Camaiani), Warid (38’ st Bernardeschi). A disposizione: Labozzetta, Filippelli, Mustone, Cateni, Fiorito, Sinani, Muratore. Allenatore: Carruezzo.

 Viterbese: Tortorelli, Ferramisco, Perrone, Campoli, Mattei, Carannante, Fimiani (10’ st Carboni), Aromatario, Modugno (26’ st Natale), Corelli (10’ st Benedetti), Pepe (1’ st Cannizzaro). A disposizione: Marasca, Salerno, Bernacchi, De Cecca, Alberti. Allenatore: Pesoli.

 Arbitro: Sig. Bo.

Assistenti: Sig. Casole e Sig. Farnetani.

 Note.

Reti: 30’ pt Warid (L)

 

La Lucchese vince meritatamente contro la Viterbese, la squadra di Carruezzo dimostra tutto il suo carattere e costringe la capolista alla prima sconfitta in campionato. 

Chi ha visto la partita può tranquillamente dire che i rossoneri hanno avuto una grande solidità difensiva e grandi spunti in attacco, soprattutto con Warid, autore del gol che ha sancito i 3 punti. Il ragazzo è una seconda punta dagli ottimi guizzi che si integra bene con il suo partner d’attacco Calvigioni. Questa vittoria permette alla Lucchese di lanciarsi in piena corsa per i play off. 

Sabato prossimo i ragazzi di Carruezzo saranno impegnati nell’insidiosa trasferta di Olbia per l’ultima gara di regular season. Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio alla mezz’ora con Warid, che dopo aver ricevuto palla da Fruzzetti, si è girato bene ed ha messo alle spalle del portiere con un preciso destro. Allo scadere dei minuti regolamentari il portiere rossonero Galletti si è reso protagonista di una parata che ha salvato il risultato sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Ferramisco.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 24 settembre 2022, 17:19

Avvio vittorioso e convincente

I ragazzi di mister Carruezzo esordiscono con una vittoria a Fiorenzuola: tutto nella ripresa con i gol di Warid che assicurano i tre punti al termine di una partita ben giocata


sabato, 24 settembre 2022, 08:58

Il ritorno di mister Graziani in panchina

Il responsabile del settore giovanile rossonera torna a guidare anche gli Under 17 Nazionali: "E' una squadra tutta nuova ma valida: bisogna lavorare di più sulla tattica collettiva senza trascurare quella individuale perché i ragazzi devono migliorare anche sotto questo aspetto”



sabato, 24 settembre 2022, 08:02

Mister Giuliani lancia i suoi Giovanissimi Nazionali

Il tecnico degli Under 15 Nazionali all'esordio in campionato: "Ho una squadra nuova con cui lavorare e cercare di fare il meglio per portare prima agli Allievi e poi alla Primavera, più ragazzi possibile: il mio sogno sarebbe quello di vedere tra qualche anno alcuni dei miei giocatori in prima...


giovedì, 22 settembre 2022, 12:20

Mister Carruezzo: "Vogliamo puntare in alto"

Primavera 3 rossonera al via in campionato: "Una grande soddisfazione è stata quando mister Maraia mi ha fatto i complimenti per l’educazione e la dedizione al lavoro dei ragazzi che sono andati in ritiro a Corfino. I miei atleti devono farsi trovare sempre pronti per un’eventuale chiamata della prima squadra"