Settore giovanile

Bongiorni: "Dobbiamo essere credibili"

sabato, 16 novembre 2024, 08:27

Settore giovanile ancora nella bufera e Antonio Bongiorni, responsabile dello stesso, ha voluto fare il punto della situazione direttamente nella sala stampa del Porta Elisa anche su alcune recenti polemiche: "Abbiamo chiarito tutto e la società si è comportata come doveva, la risposta è quella che dove essere. Sono da poco più di un mese responsabile tecnico della società: abbiamo trovato delle difficoltà che piano piano stiamo risolvendo. Le difficoltà erano sotto gli occhi di tutti, per quanto possano essere state esagerate: ora abbiamo due impianti su cui allenarsi, a San Vito il Comune e i custodi hanno fatto un grande lavoro. E un grazie alla prima squadra per consentirci di usare qualche volta anche Saltocchio".

"Se mi sono confortato con Morgia? Sì per telefono e per messaggi, aveva interpretato male alcune mie affermazioni: ci conosciamo da tantissimo tempo ma niente di particolare con lui. Se quello per cui è andato via l'ho trovato? Di sicuro anche noi abbiamo trovato delle difficoltà sui campi, poi da un punto di vista organizzativo devo dire che la Primavera ha pernottato nel luogo di gara e grazie all'organizzazione siamo riusciti a gestire la situazione. Grazie a Piraino stiamo dando vita alla scuola calcio: dobbiamo essere credibili. Attualmente abbiamo tre ragazzi, Quirini, Fazzi e Antoni che sono rientrati, ma nel tempo va fatto un lavoro che negli anni che si possano ottenere risultati senza che i nostri ragazzi migrino verso altre società".

"Quanto pesa la situazione societaria sul settore giovanile? Me lo chiedono in tanti, a noi non pesa nulla: pochi giorni fa Lo Faso ci ha dato piena libertà, e finora ha pagato quello che doveva essere pagato anche nel settore giovanile, ci ha dato piena disponibilità.  La costruzione è partita mi auguro ci sia stabilità societaria e aggiungo che per la costruzione del settore giovanile bisogna partire dai più piccoli. I risultati? L'unico è salvare l'obiettivo è salvare la categoria della Primavera, e nel frattempo stiamo crescendo nelle altre categorie. E stiamo lavorando per il futuro andando su tanti campi. Le altre squadre? Sapevamo che c'erano difficoltà, va dato atto, stiamo cercando di migliorare anche cambiando alcuni allenatori: da gennaio in poi contiamo di raccogliere qualche risultato, sono anche partiti tardi con la preparazione e spesso crollano nella parte finale della partite, ma ci sono margini per migliorare".



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 10 gennaio 2026, 23:03

Juniores ancora vincenti e primi

La Lucchese Juniores di mister Tempesti passa anche in casa del San Macario Oltreserchio. Decidono un gol per tempo di Piroli e Bossini che permettono di continuare la corsa in testa alla classifica in coabitazione con il Viareggio.


sabato, 3 gennaio 2026, 18:35

Gli Juniores cominciano l'anno con una goleada

La Lucchese Juniores di mister Alessandro Tempesti inizia molto bene il nuovo anno battendo 12-0 il Fornaci 1928. Un successo mai in discussione: apre le marcature Piroli, poi Riccardo Chiesa e Sharka prima della fine del primo tempo chiudono la gara con i rossoneri che dilagano nella ripresa



sabato, 20 dicembre 2025, 16:32

Battuto anche il Vorno

Gli Under 19 di mister Tempesti vincono 2-1 in casa del Vorno e mantengono il primato in classifica, sia pure in coabitazione con il Viareggio: ora la sosta natalizia, il campionato tornerà a inizio 2026


sabato, 13 dicembre 2025, 21:15

Under 19, vittoria anche nel derby con il Viareggio

Non si ferma la corsa dei ragazzi di mister Tempesti che battono nettamente per 5-2 il Viareggio raggiungendolo in classifica: una tripletta di Bossini e una doppietta di Cristofani sanciscono la superiorità dei rossoneri