lunedì, 13 aprile 2020, 12:58
Persa la primavera, con le prenotazioni per la Pasqua e i ponti già cancellate, per gli agriturismi toscani inizia a traballare anche la stagione estiva: ad oggi le strutture toscane hanno registrato l'annullamento di tutte le prenotazioni già fino alla fine del mese di maggio e il timore è che nei prossimi giorni si dovrà cominciare a cancellare anche le poche presenti per il mese di giugno. Agriturist - Confagricoltura Toscana stima che i danni già sofferti dalle strutture agrituristiche della regione siano pari ad almeno 25 milioni di euro, con una media di 8-9 mila euro andati in fumo per ciascuna azienda agricola che vede nella ricettività una importante integrazione di reddito. Alle perdite dovute ai pernottamenti cancellati, si somma il mancato introito per tutte le attività collaterali che restano bloccate: degustazioni, pasti, matrimoni, cooking class, visite, attività nelle fattorie didattiche. Il colpo per la Toscana è particolarmente forte: è la Regione con il più alto numero di agriturismi con 4.600 aziende e circa 64mila posti letto.
martedì, 24 giugno 2025, 15:30
Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario! Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3€ iscritti al Trofeo - 4€ non iscritti...
giovedì, 19 giugno 2025, 15:24
Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario. Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3 euro iscritti al Trofeo - 4 euro...
lunedì, 16 giugno 2025, 19:04
Guido Pagliuca, in passato sulla panchina della Lucchese con cui ha conquistato una promozione in C, è il nuovo allenatore dell'Empoli. Per lui, un contratto biennale.
venerdì, 13 giugno 2025, 15:32
Ivan Maraia è il nuovo allenatore della prima squadra del Tau Calcio. L'ex tecnico rossonero, che non ha mai nascosto di essere rimasto legato alla Lucchese, riparte dunque da Altopascio. A lui va un grande in bocca al lupo da pare della nostra redazione.