“Gli effetti”, masterclass gratuita di Jam Academy Lucca

mercoledì, 8 aprile 2020, 11:56

 

Un viaggio attraverso gli strumenti e i modi per costruire il proprio suono, il proprio effetto. Sabato 11 aprile alle 15, il chitarrista e docente di Jam Academy Lucca Giacomo Dell’Immagine tiene una masterclass gratuita su prenotazione dal titolo “Gli effetti”. La masterclass, sotto forma di webinar, sarà utile non solo a chitarristi, bassisti e tastieristi, ma anche a cantanti e a batteristi “virtuosi”. Il programma: routing seriale parallelo; effetti di dinamica, modulazione, ritardo; il send/return; gli amplificatori; costruire il proprio suono; analogico vs digitale. Giacomo Dell’Immagine inizia a suonare la chitarra nel 1994, si forma con la Modern Academy di Firenze e Bologna e, dal 2002, è insegnante alla Jam Academy, sede toscana del Music Academy 2000. Da anni milita in diverse cover band con cui si esibisce in tutta Italia. Tra queste “The Machine”, Pink Floyd tribute band, e i momentaneamente in pausa “No Quartet”, stimato tributo ai Led Zeppelin. Nel 2000 è membro fondatore e chitarrista di Metropolis,compagnia teatrale con cui mette in scena “Welcome to the Machine”, musical ispirato alla vita di Sid Barret. Collabora con Rockopera alla produzione di “Back to Beatles”, recital sui quattro baroncini. Nel 2006 registra il disco e segue la tournée di Jesus Christ Superstar prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Giovanni Monti. Collabora con diversi studi come chitarrista e tecnico. #iorestoacasa e #approfittopermigliorarmi. Per iscriversi gratuitamente: 0583 957566, info@jamacademy.itwww.jamacademy.it.

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 26 maggio 2020, 15:06

Sibilia (LND): "No a una nuova serie C2"

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è intervenuto alla trasmissione "Sportinoro" per ribadire la sua contrarietà alla creazione di una nuova serie C2: “Sono fortemente convinto che in Italia 100 squadre professionistiche siano troppe, il sistema calcio non le regge più.


lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

115 anni della Lucchese, Barsanti: "I tifosi e la città meritano la targa, la Giunta si muova"

"Oggi ho partecipato, come rappresentante delle istituzioni e come tifoso - spiega in una breve nota Fabio Barsanti, consigliere di opposizione - alla deposizione della corona dove, il 25 maggio di 115 anni fa, fu fondato il Lucca Football Club.



lunedì, 25 maggio 2020, 13:47

Cruciani: "Aspettiamo l'ufficialità poi penseremo a come festeggiare"

Michel Cruciani manifesta la sua soddisfazione per la promozione dei rossoneri in una lunga intervista a www.tuttoC.com: "Siamo partiti male, dovuto alla partenza in ritardo, le prime partite quasi non sapevamo i nomi tra noi compagni.


domenica, 24 maggio 2020, 19:09

La gioia di mister Favarin: "Lucca merita categorie superiori: promozione conquistata anche grazie a una meravigliosa tifoseria!

Giancarlo Favarin è tornato a parlare della Lucchese per far i complimenti a tutti l'ambiente rossonero attraverso www.tuttoc.com: ""È stata una bella notizia dopo solo un anno di purgatorio è tornata tra i professionisti. Nessuno la dava per favorita essendo partita tardi, ma sicuramente è una notizia importante ritrovarsi non...