Ghirelli (Lega Pro). "Servono nuovi protocolli sanitari: è ora il momento"

venerdì, 14 agosto 2020, 20:15

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, per parlare di credito d'imposta e di uovi protocolli sanitari: "Siamo soddisfatti perché noi siamo quelle società che stanno nella faglia tra il professionismo e i dilettanti e che soffrono in modo particolare dal momento in cui abbiamo avuto il Covid-19 per due problemi fondamentali e un riflesso: il problema fondamentale è che le nostre società possono avere risorse dai botteghini e dalle sponsorizzazioni, logicamente queste due fonti principali sono in crisi a causa del Covid-19. Entro quanto si potrà avere il pubblico? Qualche regione ha riaperto, penso all'azione del presidente Bonaccini in Emilia e anche il presidente della Conferenza delle Regioni che ha aperto per 1000 persone negli impianti. Certamente non c'è una cifra di pubblico che possa contenere la stragrande maggioranza di spettatori che noi abbiamo. Io mi auguro che prima del 27 settembre ci sia una modifica, così come per noi è un peso molto forte il peso dei protocolli sanitari, lo ripeto. Ora sono stati modificati quelli dei dilettanti e dei settori giovanili, ora credo si debba ragionare sui nostri perché il Covid-19 non agisce in base al dilettantismo e al professionismo. Penso sia raggiunto il momento di attenuarli anche da noi, ma sempre garantendo la sicurezza".



caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 29 settembre 2020, 14:55

Novara-Lucchese sarà diretta da Caldera di Como

Novara-Lucchese, in programma domenica prossima al Silvio Piola, sarà diretta da Mattia Caldera della sezione AIA di Como. Caldera sarà coadiuvato da Simone Biffi e Nicolò Moroni di Treviglio e Luca De Angeli di Milano come quarto uomo.


martedì, 29 settembre 2020, 08:22

Mister Monaco nella Top 11 di Tuttoc.com

Francesco Monaco è stato scelto come migliore allenatore della prima giornata di Serie C nel girone A da www.tuttoc.com che lo ha inserito nella sua Top11 con la seguente motivazione: "Raddrizza una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa azzeccando tutte le scelte, dopo l’intervallo.



lunedì, 28 settembre 2020, 22:35

Posticipo, la Juventus B batte la Pro Sesto

La prima giornata di andata del girone A si è chiusa con il posticipo tra Juventus B e Pro Sesto: i bianconeri hanno vinto per 2-1 rimontando nella ripresa il gol dei lombardi realizzato nella prima frazione di gioco.


lunedì, 28 settembre 2020, 15:33

Serie C, le scuse di Eleven Sport per i disservizi della prima giornata

Un pomeriggio a dir poco difficile, quello di domenica, e non solo per l'impossibilità per tanti tifosi di recarsi allo stadio, ma anche perché la stessa Eleven Sports che trasmette le gare in diretta web ha incontrato non pochi problemi con la stessa piattaforma web ce si è scusata con...