Calcio sempre più di elite: la serie C non ammessa alla Coppa Italia

giovedì, 6 maggio 2021, 07:50

Nel corso del Consiglio di Lega di serie A è stato deciso il nuovo formato della Coppa Italia: il torneo, fin dalla prossima edizione, avrà 40 squadre partecipanti, 20 di Serie A e 20 di Serie B. L'inizio è fissato per il 15 agosto 2021, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di Serie A. Le squadre di serie C sono dunque escluse. Dura la presa di posizione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha anche annunciato che verrà seguita ogni strada per salvaguardare la presenza delle squadre di terza divisione: "La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio".



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 24 giugno 2025, 15:30

Trofeo Podistico Lucchese, gli appuntamenti del fine settimana

Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario! Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3€ iscritti al Trofeo - 4€ non iscritti...


giovedì, 19 giugno 2025, 15:24

Trofeo podistisco lucchese, gli appuntamenti del fine settimana

Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario. Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3 euro iscritti al Trofeo - 4 euro...



lunedì, 16 giugno 2025, 19:04

L'ex tecnico rossonero Pagliuca firma per l'Empoli

Guido Pagliuca, in passato sulla panchina della Lucchese con cui ha conquistato una promozione in C, è il nuovo allenatore dell'Empoli. Per lui, un contratto biennale.


venerdì, 13 giugno 2025, 15:32

L'ex tecnico rossonero Maraia firma per il Tau

Ivan Maraia è il nuovo allenatore della prima squadra del Tau Calcio. L'ex tecnico rossonero, che non ha mai nascosto di essere rimasto legato alla Lucchese, riparte dunque da Altopascio. A lui va un grande in bocca al lupo da pare della nostra redazione.