Calcio sempre più di elite: la serie C non ammessa alla Coppa Italia

giovedì, 6 maggio 2021, 07:50

Nel corso del Consiglio di Lega di serie A è stato deciso il nuovo formato della Coppa Italia: il torneo, fin dalla prossima edizione, avrà 40 squadre partecipanti, 20 di Serie A e 20 di Serie B. L'inizio è fissato per il 15 agosto 2021, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di Serie A. Le squadre di serie C sono dunque escluse. Dura la presa di posizione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha anche annunciato che verrà seguita ogni strada per salvaguardare la presenza delle squadre di terza divisione: "La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio".



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 11 giugno 2021, 15:38

Il Renate riparte da mister Parravicini

Dopo l'addio di mister Diana, il Renate riparte da Francesco Parravicini che da oggi è la nuova guida tecnica. Il tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.


giovedì, 10 giugno 2021, 18:19

Finale play off, gli orari delle due gare

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle due gare di finale per i play off che saranno trasmesse da Rai Sport:



mercoledì, 9 giugno 2021, 22:59

Play off, in finale vanno Padova e Alessandria

Concluse le gare di ritorno delle semifinali play off: l'ultimo posto per la Serie B se lo giocheranno Padova e Alessandria. Ecco i risultati:


mercoledì, 9 giugno 2021, 21:49

Ripescaggi in Serie C, le domande andranno presentate entro il 19 luglio

Nel corso del Consiglio Federale odierno, lo stesso ha provveduto a definire i criteri, le tempistiche e gli adempimenti per le riammissioni e l’integrazione degli organici in caso di vacanza di organico dei campionati professionistici. Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio.