Galleria Rossonera
giovedì, 24 dicembre 2015, 18:14
di diego checchi
Era veramente tanto che non intervistavamo Leandro Casapieri, una delle colonne portanti della Lucchese che ha conquistato la Lega Pro dopo essere ripartita dall’Eccellenza. Il portiere parla del presente ma, inevitabilmente, ricorda anche i 4 anni passati alla Lucchese sperando in una chiamata importante nel prossimo mercato che verrà.
Cosa sta facendo adesso e quali prospettive ha?
“In questo momento sono di nuovo svincolato. La mia esperienza al Rapallo Bogliasco é terminata, perché con le regole dei giovani non avrei trovato più tanto spazio e allora, in accordo con la società, sono venuto via e sto cercando una sistemazione in questo periodo”.
Che cosa si aspetta ora, di tornare tra i professionisti oppure nei dilettanti?
“Spero di tornare nei professionisti, anche perché in serie D le squadre che giocano con il portiere vecchio sono veramente poche. Ma non sarà facile, ma vedremo un po’ nel mercato di gennaio”.
Qual è il suo ricordo più bello dell'esperienza a Lucca?
“Di ricordi ne ho tanti, veramente tanti e 4 anni non si scordano ma la vittoria del campionato a Correggio e tutti i relativi festeggiamenti sono immagini ed emozioni che mai scorderò”.
Cosa hai imparato dai preparatori dei portieri alla Lucchese e qual è il miglior consiglio che hai ricevuto?
“Ho avuto delle persone splendide, Moreno Bolognesi mi ha cresciuto da quando avevo 17 anni. Il suo lavoro é stato importantissimo soprattutto al livello caratteriale ha saputo prendermi ed aiutarmi nei momenti difficili e tirarmi su un quasi come un figlio. Da Francesco Farioli ogni giorno puoi imparare qualcosa, studia 24 ore il giorno solo calcio ed ha una passione infinita; sotto l’aspetto tecnico e tattico é un martello. Sono stato molto fortunato in questo anni se ci penso”.
Ti aspettavi di fare così fatica a trovare squadra dopo l'anno scorso?
“Sinceramente no, però questo è il calcio”.
I tifosi della Lucchese sono sempre stati molto legati a lei, vuole mandargli un messaggio?
“I tifosi della lucchese si meritano il meglio! Personalmente ho stretto molti rapporti veri fuori dal campo e non finirò mai di ringraziarli, spero veramente un giorno di tornare allo stadio da giocatore e salutarli tutti dal campo. Loro mi hanno dato tanto e spero di averli ripagati in qualche modo”.
Segue ancora le vicende rossonere?
“Sì, spesso vengo allo stadio ma preferisco non farmi vedere troppo”.
Cosa pensa di questo campionato della Lucchese?
“Penso che abbia avuto un momento difficile, forse per alcune scelte sbagliate inizialmente, ma hanno già avuto la forza di rialzarsi e ripartire e questo significa tanto. Il campionato è ancora lungo può succedere ancora tutto quindi meglio non fare pronostici. Faccio gli auguri a tutto il mondo lucchese, buone vacanze”.
giovedì, 20 marzo 2025, 08:05
L'attaccante rossonero a Gazzetta: "La nostra forza è il gruppo e sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano. Gorgone, figura centrale in quello che stiamo facendo: la salvezza sarebbe un risultato straordinario"
giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32
Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.
giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35
L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"
mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00
Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.