Galleria Rossonera

Fanucchi ci crede: "Possiamo tranquillamente arrivare ai play off"

mercoledì, 8 marzo 2017, 16:14

di diego checchi

Jacopo Fanucchi parla a ruota libera di tutto quello che sta succedendo nel mondo rossonero non tralasciando le sue condizioni fisiche:"Purtroppo sabato notte ho avuto un virus che mi ha debilitato e non so nemmeno se ce la farò ad allenarmi con la squadra nemmeno oggi. È più probabile che mi riaggreghi domani al gruppo, poi sarà il mister a prendere un eventuale decisione su un mio utilizzo o meno." 

Sabato prossimo la Lucchese giocherà contro la sua ex squadra ovvero il Prato... 

"Ecco vi dico già che sarà una partita difficile perché il Prato sopratutto in casa venderà cara la pelle contro chiunque. Anche se ultimo sono convinto che alla fine si salverà come accade poi in tutte le stagioni trascorse. Ho un fantastico ricordo di quell'ambiente perché lo reputo un posto del tutto familiare. Sabato prossimo ritroverò tante persone con le quali ho condiviso gioie e dolori". 

Come ha visto la squadra domenica scorsa? 

"Ho visto la partita da casa e mi sembra che si sia espressa bene e avrebbe meritato di vincere. Peccato per quel gol nel finale che non ci ha permesso di ottenere la vittoria. Ma ormai questo è il passato e siamo già con la testa alla partita contro il Prato". 

Qual'è il vero obbiettivo secondo lei della Lucchese? 

"Secondo me possiamo tranquillamente arrivare ai play-off. Abbiamo superato un momento di appannamento che è conciso con le partite di Pontedera e Lupa Roma. Ma la squadra ha delle potenzialità e sono convinto che possiamo entrare nella griglia delle prime dieci". 

Si è dato una spiegazione perché rispetto alle altre annate ha fatto meno reti?

"E' un dato di fatto ed è inutile nasconderlo. Non tutte le annate sono uguali e poi c'è da dire che per delle scelte legittime del mister ho giocato meno. Adesso sono a quota due ed arrivate a dieci gol sarebbe fantastico. Vorrebbe dire realizzare otto gol in dieci partite".

 Il mister è ritornato a livello tattico già contro il Como al 3-4-2-1, questo sistema di gioco la può avvantaggiare? 

"Come sapete io prediligo giocare da trequartista ma l'importante è dare il mio contributo alla squadra in qualunque posizione venga impiegato dal mister".



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:03

Aliboni: "Correggio ricordo indelebile, Lucca per sempre nel mio cuore. Su Pagliuca..."

L'ex capitano ricorda la promozione dieci anni dopo: "Quella partita la Lucchese l'aveva già vinta prima di disputarla. Un ruolo fondamentale lo ebbero i tifosi, presenti addirittura sia il giorno prima di partire per l'Emilia che il giorno stesso, scortando il nostro pullman lungo il tragitto dall'albergo al campo.


sabato, 11 maggio 2024, 17:47

Musa, ds Sestri Levante : "Gorgone? Ha gettato le basi per il futuro. Sulle seconde squadre..."

Il diesse dei liguri a Gazzetta: "Play off? A mio parere Avellino e Benevento hanno un passo in più, ma occhio alla Carrarese, al Vicenza e alla Torres. La Lucchese? Quando cambiano sia la proprietà che lo staff e parte dei calciatori non è mai semplice.



venerdì, 10 maggio 2024, 08:58

D'Ancona: "Idolo Sergio Ramos, mi ispiro a Quirini. Lucchese? Mi piacerebbe tornare"

Dopo due stagioni di apprendistato e l'esordio con la prima squadra rossonera, quest'anno il classe 2005 ha giocato in prestito con l'Aglianese, totalizzando 2 reti in 31 presenze: "Con i rossoneri ho un contratto che scadrà a giugno. A me piacerebbe tornare, vedremo"


mercoledì, 8 maggio 2024, 07:28

Mister Andreucci: "Clodiense, che soddisfazione. Lucchese parte del mio cuore. Allenarla? In futuro..."

Il tecnico della neopromossa Union Clodiense originario di Lucca: "Ho avuto l'onore di vestire questa gloriosa maglia sia nelle giovanili che in prima squadra. Lucca è una piazza grande e che merita dei risultati importanti, ma un ruolo chiave lo ricoprirà la società, con i suoi programmi.