Galleria Rossonera

Provenzano: "Play out raggiunti, ora pensiamo alla salvezza"

venerdì, 10 maggio 2019, 18:12

di diego checchi

Alessandro Provenzano è carico. Ha voglia di giocarsi questi playout e chiama a raccolta tutto il pubblico. C'è bisogno di un nuovo sforzo, in campo come sugli spalti e il centrocampista rossonero vuole centrare, come tutti i suoi compagni, un nuovo obiettivo. 

 "È una partita di playout e non si possono fare calcoli. Cercheremo di essere più offensivi possibile perché per noi quello che conta è solo vincere".

Raggiungendo i playout avete fatto una grande cosa, ma adesso? 

"Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo primario ovvero raggiungere i playout nonostante tutti i punti di penalizzazione. Adesso dobbiamo pensare a salvarci".

Al di là delle vicende societarie disastrose che conosciamo tutti, come si è trovato a Lucca? 

"Mi sono trovato benissimo con lo staff, i compagni e i tifosi e con i pochi dirigenti che non ci hanno mai fatto mancare niente nel limite del possibile a cominciare dal direttore Obbedio. Non potevo trovarmi meglio".

Che messaggio vuole mandare ai tifosi per la sfida interna contro il Cuneo? 

"Mi piacerebbe vedere lo stadio pieno e caloroso, come lo è stato nel derby contro il Pisa".

Come passerà la prossima domenica senza calcio? 

"Penso di andare a vedere un match di playoff. Credo di andare a Carrara."  



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:03

Aliboni: "Correggio ricordo indelebile, Lucca per sempre nel mio cuore. Su Pagliuca..."

L'ex capitano ricorda la promozione dieci anni dopo: "Quella partita la Lucchese l'aveva già vinta prima di disputarla. Un ruolo fondamentale lo ebbero i tifosi, presenti addirittura sia il giorno prima di partire per l'Emilia che il giorno stesso, scortando il nostro pullman lungo il tragitto dall'albergo al campo.


sabato, 11 maggio 2024, 17:47

Musa, ds Sestri Levante : "Gorgone? Ha gettato le basi per il futuro. Sulle seconde squadre..."

Il diesse dei liguri a Gazzetta: "Play off? A mio parere Avellino e Benevento hanno un passo in più, ma occhio alla Carrarese, al Vicenza e alla Torres. La Lucchese? Quando cambiano sia la proprietà che lo staff e parte dei calciatori non è mai semplice.



venerdì, 10 maggio 2024, 08:58

D'Ancona: "Idolo Sergio Ramos, mi ispiro a Quirini. Lucchese? Mi piacerebbe tornare"

Dopo due stagioni di apprendistato e l'esordio con la prima squadra rossonera, quest'anno il classe 2005 ha giocato in prestito con l'Aglianese, totalizzando 2 reti in 31 presenze: "Con i rossoneri ho un contratto che scadrà a giugno. A me piacerebbe tornare, vedremo"


mercoledì, 8 maggio 2024, 07:28

Mister Andreucci: "Clodiense, che soddisfazione. Lucchese parte del mio cuore. Allenarla? In futuro..."

Il tecnico della neopromossa Union Clodiense originario di Lucca: "Ho avuto l'onore di vestire questa gloriosa maglia sia nelle giovanili che in prima squadra. Lucca è una piazza grande e che merita dei risultati importanti, ma un ruolo chiave lo ricoprirà la società, con i suoi programmi.