Galleria Rossonera

Monaco: "A Lucca tornerei anche a piedi"

lunedì, 8 luglio 2019, 12:08

di diego checchi

Francesco Monaco si sta godendo le vacanze, ma ha una voglia matta di rientrare e sa perfettamente quello che sta succedendo alla Lucchese. “Innanzi tutto vorrei fare un plauso a Favarin e ai suoi giocatori per quello che hanno fatto. Ho seguito le vicende della Lucchese seppur da lontano e la squadra dello scorso anno ha fatto qualcosa di straordinario. Purtroppo per tutto l’anno è mancata la società e sono dispiaciuto per come è andata a finire”. Attacca così l’intervista con il capitano di tante battaglie ai tempi di Orrico.

Cosa si aspetta per il futuro della Lucchese?

“Intanto per fare un calcio sostenibile ci vogliono degli imprenditori seri che abbiano voglia di fare calcio in modo anche duraturo. È quello che è mancato in questi anni a Lucca. Io sono molto legato ai tifosi e spero che presto ci sia una nuova società che possa permettere a Lucca sportiva di fare calcio. Dalle notizie che ho, c’è qualche movimento”.

Il suo nome rimbalza da più parti per la panchina della Lucchese. 

“Non nego che qualche telefonata l’ho avuta. Ma prima di parlare di allenatori bisogna fare la società, altrimenti è inutile approfondire certi discorsi. Lo scorso anno sono stato fermo ed ho una grande voglia di rientrare. Farlo a Lucca sarebbe una grande cosa. Nella vostro città ritornerei anche a piedi, al di là della categoria, ma per ora è prematuro parlare di tutto. Conoscete il legame che ho con questi colori”.


Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 18 settembre 2019, 15:42

Mister Fanani: "Ci attende una partita difficilissima"

Il tecnico del Ghiviborgo capoclassifica parla della sfida con i rossoneri: “E' una squadra forte, hanno giocatori di categoria superiore. Stanno pagando lo scotto della partenza in ritardo, ma alla fine la Lucchese verrà fuori, quanto a noi bene rimanere con i piedi per terra”


venerdì, 6 settembre 2019, 18:25

Barsanti (Luccalive): "Mi aspetto che la Lucchese faccia il meglio possibile"

Il direttore del sito www.luccalive.com parla delle prospettive dei rossoneri: "Monaco è una garanzia, è un allenatore di sicura esperienza e mi dà tranquillità. La società ha fatto un miracolo a rimettere in moto il calcio a Lucca"



giovedì, 5 settembre 2019, 16:19

Meucci, il tuttofare: "Gioco dove c'è bisogno"

Il rossonero parla dell'inizio del campionato ma anche del futuro: "Spero di andare avanti tanti anni qui a Lucca, di fare un percorso insieme e portare la squadra più in alto possibile. Una piazza come Lucca non si trova facilmente, specialmente vicino a casa”


venerdì, 30 agosto 2019, 20:00

Morgia: "La Lucchese unica squadra che sento dentro, questa gara mi mette ansia"

L'indimenticabile ex rossonero, ora sulla panchina del Chieri, parla della gara di domenica: "Contento che la Lucchese sia andata nelle mani di tanti amici. Le prime partite nascondono sempre delle insidie particolari perché ogni squadra viene da un periodo diverso di lavoro rispetto all'altra: vincerà chi commetterà meno errori"