Galleria Rossonera

Barsanti (Luccalive): "Mi aspetto che la Lucchese faccia il meglio possibile"

venerdì, 6 settembre 2019, 18:25

di diego checchi

Abbiamo parlato con Simone Barsanti, direttore del sito internet Luccalive, che dice la sua sulla Lucchese e su quanto successo quest'estate nell'ambiente rossonero: "Sono ovviamente contento che possiamo rivedere giocare la Lucchese. La nuova società ha fatto un miracolo a rimettere in moto il calcio a Lucca dopo una gestione a dir poco disastrosa. Ci tengo a ringraziare la società a titolo personale e fare a tutti complimenti per quello che sono riusciti a fare in così poco tempo, allestendo peraltro una squadra di buon livello".

Ha avuto il timore di non ripartire?

"Devo dire di sì, quando ho visto tanti che si sono defilati all'ultimo, e visti anche certi personaggi di dubbia reputazione".

Come le è sembrata la prima di campionato contro il Chieri?

"Intanto mi è sembrato che la partita sia stata condizionata dal gran caldo e da qualche giocatore fuori ruolo a causa delle assenze. Ma la squadra ha dimostrato cuore ed è proprio con il cuore che è riuscita a portare a casa un pari che sembrava complicato, soprattutto negli ultimi 20 minuti".

A Forte dei Marmi c'era una bella cornice di pubblico...

"I tifosi non hanno deluso, si sono confermati il dodicesimo uomo in campo. Nonostante siano stati costretti all'esilio hanno seguito la squadra in massa sostenendo i ragazzi per novanta minuti. Spero che al più presto si possa tornare al porta Elisa".

Cosa si aspetta dalla prima trasferta?

"Francamente devo dire che non conosco gli avversari per cui è difficile dire cosa mi aspetto. Di sicuro mi auguro che la Lucchese dia il massimo e spero di vedere all'opera i nuovi arrivati".

Cosa pensa di Monaco in panchina?

"Monaco è una garanzia, è un allenatore di sicura esperienza e mi dà tranquillità".

Quale pensa possa essere l'obiettivo di questa squadra?

"Mi devo ripetere, non conoscendo bene la categoria e le squadre del girone, a parte quelle toscane ovviamente, ho difficoltà a farmi un'idea. Posso dire che mi aspetto che la Lucchese faccia sempre il meglio possibile".

Seguirà la squadra?

"Seguirò sicuramente la Lucchese nelle partite in casa e nelle trasferte più accessibili".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.