Galleria Rossonera

Meucci, il tuttofare: "Gioco dove c'è bisogno"

giovedì, 5 settembre 2019, 16:19

di diego checchi

Matteo Meucci è pronto ad affrontare il Borgosesia, ma parla anche della sua esperienza con la Lucchese e della gara di esordio contro il Chieri, un match per nulla facile: “Abbiamo tirato fuori tutto ciò che avevamo, siamo calati un po' nel finale di partita ma ci prendiamo questo punto meritato”.

Che giocatore è Matteo Meucci?

“Sono un giocatore di corsa, con tanta voglia e grinta. Sono un giocatore di spinta che fa gruppo e anima lo spirito di squadra”.

Per lei la Lucchese è un punto di partenza?

“Spero di andare avanti tanti anni qui a Lucca, di fare un percorso insieme e portare la squadra più in alto possibile. Una piazza come Lucca non si trova facilmente, specialmente vicino a casa”.

Aveva tante offerte prima di accettare la Lucchese?

“Mi ha convinto l’idea di giocare in una città come Lucca e in più volevo avvicinarmi a casa anche se avevo altre offerte non potevo dire di no a questa proposta. Non poteva capitarmi di meglio”.

E' un giocatore duttile, che sa giocare in diversi ruoli. 

“Io gioco dove c’è bisogno. Posso ricoprire vari ruoli del centrocampo e della difesa”

Avete iniziato a studiare il Borgosesia?

“Sì, ci ho giocato contro quattro anni fa e ricordo che sono una squadra difficile da affrontare, che gioca bene a calcio”.

Quanto deve migliorare a livello fisico questa Lucchese?

“Mi auguro che miglioreremo di partita in partita e di crescere molto da ora a Natale, dove potremo tirare le prime somme”.

Ai tifosi cosa vuole dire?

“Che continuino a sostenerci come hanno fatto finora perché ne abbiamo estremamente bisogno. Sono fantastici”.

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"