Galleria Rossonera

Presicci: "I tifosi si lamentano giustamente per i risultati che non arrivano"

giovedì, 19 settembre 2019, 15:03

di diego checchi

Simone Presicci parla della sfida contro il Ghiviborgo e anche della sua esperienza proprio con la maglia dei prossimi avversari della Lucchese. Con il centrocampista rossonero affrontiamo anche l’argomento riguardante il momento che sta attraversando la Lucchese e lui ha le idee molto chiare.

Come si sta trovando a Lucca?

“Benissimo, questa è una società pazzesca, una città bellissima e qui ho trovato dei compagni con cui condivido tutto”.

Com’è nata la trattativa con la Lucchese?

“Tramite Antonio Bongiorni che mi ha avvisato dell’interesse dei rossoneri, cosa che mi ha fatto enormemente piacere e non ci ho pensato due volte ad accettare”.

L’anno scorso era al Ghiviborgo, com’è andata la stagione? 

“L’anno scorso è stata un’annata quasi fantastica, siamo stati campioni d’inverno, poi siamo calati nel girone di ritorno e abbiamo fatto 3 o 4 risultati non buoni di fila. Nel complesso mi sono trovato molto bene e anche mister Pagliuca mi ha aiutato molto”.

Si può descrivere come giocatore visto che nel 4-2-3-1 fa la mezzapunta ma può giocare anche come centrocampista. Qual è il ruolo che preferisce?

“Io mi sento una mezzala ma per il modulo utilizzato da mister Monaco mi sento più un trequartista dato che posso utilizzare tutte le mie doti fisiche e tecniche andando anche a colpire di testa”.

Quali obiettivi ha la Lucchese, al di là della salvezza?

“La società ha fatto una squadra forte, ma il nostro obiettivo è vedere cosa succede partita dopo partita. È chiaro che prima di tutto dobbiamo pensare a salvaguardare la categoria”.

Non siete ancora al 100 per cento. Fra quanto vedremo una Lucchese in piena forma?

“Rispetto alla prima partita di Querceta, il nostro livello tecnico e fisico è aumentato molto. Domenica scorsa abbiamo fatto un’ottima partita, poi non so cosa sia successo in quegli otto minuti del tutto particolari. Contro il Ghiviborgo ci rifaremo sicuramente cercando di vincere”.

Come si spiega la sconfitta di domenica scorsa? Qual è il pensiero dello spogliatoio?

“Non ce lo spieghiamo nemmeno noi. È avvenuto tutto velocissimo, in otto minuti hanno ribaltato la partita. Abbiamo fatto la gara, sbagliando un sacco di occasioni, in primis il mio errore sotto porta, è un momento dove non sta andando tutto bene ma stiamo crescendo”.

Il Ghiviborgo è una squadra nuova. Che partita si aspetta?

“Dato che giocheranno contro la Lucchese daranno il 1000 per 1000, ma sono loro i favoriti perché hanno vinto le prime tre gare, quindi noi saremo quelli affamati”.

Dov’è nato calcisticamente?

“Intanto sono figlio d’arte: mio padre è Gianluca Presicci che ha giocato 15 anni nei professionisti e per me è un esempio sia dal punto di vista calcistico che non. Sono nato a Orbetello dove ho cominciato a giocare, poi sono andato a Gavorrano, poi alla Nuova Grosseto, infine al Margine Coperta. Poi sono stato fermo per un problema alla gamba, successivamente al Frosinone, poi al Ghiviborgo e adesso sono qui”.

A Lucca c’è una piazza molto esigente ma allo stesso tempo attaccata ai colori rossoneri.

“Non ho mai trovato un’atmosfera così, secondo me i tifosi si meritano il meglio, poi, giustamente si lamentano per i risultati che non vengono. Posso dire soltanto di stare tranquilli perché i punti arriveranno sicuramente”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.