Galleria Rossonera

Benassi: "Scossi da quanto è successo a Cruciani"

mercoledì, 20 novembre 2019, 13:13

di diego checchi

Maikol Benassi parla con il cuore in mano e vuole far capire la vicinanza he c’è da parte di tutti nei confronti di Cruciani: “Ho un buonissimo rapporto con Michel, ma non ho avuto il coraggio di chiamarlo perché dopo queste disgrazie è difficile trovare le parole. Gli ho soltanto mandato un messaggio di vicinanza a lui e tutta la sua famiglia. Queste sono disgrazie che segnano tutti e che vanno al di là del calcio”.

Comunque lo aspettate a braccia aperte?

“Certo, ci dispiace non esser potuti stare vicino a lui in questo momento, visto che si trova in Bulgaria non è facile raggiungerlo o mandargli un nostro pensiero. Abbiamo sentito il suo procuratore e ci ha detto che forse faranno anche un funerale a Roma, quindi con ogni probabilità andremo nella capitale. Siamo rimasti tutti scossi da quello che è successo”.

Per quanto riguarda la squadra, che momento state vivendo?

“Un momento positivo. Rispetto all’inizio abbiamo alzato l’asticella, anche se adesso dobbiamo aumentarla maggiormente per rimanere attaccati alle squadre davanti. Dobbiamo rimanere agganciati alle prime anche perché non stanno andando fortissimo”.

Certo è che perdere punti come quelli di Seravezza…

“Per come si era messa c’è tanto rammarico per il risultato, ma dobbiamo prendere il positivo e lavorare su ciò che abbiamo fatto peggio”.

Che squadra sarà la Fezzanese?

“È un’ottima squadra, avranno giocatori di categoria organizzati, dobbiamo farci trovare pronti come sempre. Tutte le gare sono difficili. Dobbiamo pensare a fare punti”.

Cosa vorrebbe dire ai tifosi?

“Li ringraziamo perché all’inizio ci hanno spronato come era giusto che fosse ma lo hanno fatto anche nei momenti difficili. Domenica scorsa ci hanno sostenuto e incitato anche alla fine della partita. Mi fa piacere che abbiano capito che questo è un gruppo umile che ci tiene molto a fare il bene della Lucchese”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"