Galleria Rossonera

Il grande assente, l'ex Grassi: "Peccato, ci tenevo molto a esserci"

venerdì, 15 novembre 2019, 08:43

di diego checchi

Luigi Grassi, ex calciatore rossonero ora al Seravezza, parla della partita che ci sarà domenica prossima ed è molto rammaricato perché, purtroppo, a Borgosesia è stato espulso e sarà squalificato. Grassi parla anche della sua attuale squadra e dall'anno che ha passato a Lucca in un momento non certamente facile per i rossoneri.

Che partita sarà domenica?

"Domenica sarà una bella partita, soprattutto per il Seravezza. La Lucchese è una società importante, con una grande storia e per il Seravezza sarà un incontro di grande prestigio. Speriamo sia una bella giornata di sport".

Venite da una pesante sconfitta in campionato, ma avete passato il turno di Coppa, com'è il morale?

"La sconfitta per 4 a 1 nell'ultima di campionato non rispecchia la buona prestazione che abbiamo fatto, abbiamo colpito 3 pali e poi sono stato espulso ingiustamente. Il risultato in coppa ci ha ridato un po' di fiducia per cui siamo sereni".

Rispetto all'anno scorso il Seravezza è una squadra giovane, qual è il vostro obiettivo?

"La squadra è cambiata tanto, soprattutto in difesa. Il nostro obiettivo è arrivare ad una salvezza tranquilla, niente di più".

Che ricordi ha di Lucca? 

"Di Lucca ho ricordi bellissimi ma anche brutti, purtroppo da gennaio le cose cominciarono ad andare male per la società e smisero di pagarci. Nonostante quello il gruppo dimostrò una grande professionalità e si arrivò settimi, davvero un gruppo da applausi".

Lei salterà la partita di domenica perché è squalificato, che consigli darà ai suoi compagni?

"Devo dire che mi girano proprio le scatole non giocare domenica, è una della partite più importanti dell'anno e ci tenevo molto. Ai ragazzi dirò di stare tranquilli e fare la partita che devono fare". 

Cosa teme della Lucchese?

"È una squadra con giocatori di categoria superiore ed è forte in tutti i reparti".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.