Galleria Rossonera

Vignali: "A Lucca voglio aprire un ciclo"

mercoledì, 11 dicembre 2019, 14:02

di diego checchi

Andrea Vignali sta vivendo questo momento con grande tranquillità e consapevolezza e spera che nella gara di Bra la Lucchese possa continuare sulla strada intrapresa già da molte partite. 

State attraversando un bel momento. Qual è il suo giudizio?

“La vittoria di Caronno è stata bella, e comunque abbiamo trovato una buona quadratura, è un bel momento, speriamo di portarlo avanti fino alla fine dell’anno”.

Come si trova da falso nueve?

“Fisicamente sto molto bene, all’inizio ero partito in sordina e meno male ho ritrovato i miei spazi. Il mio ruolo preferito è dietro la punta, però con le mie caratteristiche mi adatto a dove mi mette il mister”.

Come mai nel corso della sua carriera non ha espresso tutte le sue qualità?

“Io sono certo che mentalmente non sono un giocatore forte e questo mi ha penalizzato nel corso degli anni. Però se ho entusiasmo posso giocarmi le mie carte. Adesso non penso più al passato”.

Come si aspetta il Bra?

“Mi aspetto un campo difficile, una squadra rognosa, sarà veramente difficile anche perché ultimamente non stanno facendo male”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“Sicuramente si può migliorare tanto. È ancora presto per dire dove si può arrivare. Sicuramente bisogna fare bene e cercare di vincere più partite possibili”.

In tv le hanno chiesto se vuole arrivare in doppia cifra. È più importante segnare o far segnare?

“Nella mia carriera non ho mai contato i gol che ho segnato, ho sempre preferito far segnare. Preferirei non arrivare a 10 gol ma vincere il campionato”.

Si può aprire un ciclo qui a Lucca?

“Secondo me sì. Lucca è una piazza troppo importante. Spero mi diano la possibilità di rimanere perché sono contento di essere e sarei molto felice di rimanere in un’eventuale Serie C”.

Guardando il girone quali sono le squadre da battere?

“Ce la lottiamo insieme alla Sanremese e Prato. La prima ha perso poche partite come noi, ma credo che queste siano le più importanti. Però se giochiamo come nelle partite in cui abbiamo fatto bene, sarà difficile per tutte”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"