Galleria Rossonera

L'ex Bragadin: "Spero in un passo falso della Lucchese"

venerdì, 3 gennaio 2020, 15:15

di diego checchi

Andrea Bragadin ha due rimpianti: il primo è quello di non poter giocare domenica prossima contro la Lucchese per un piccolo infortunio alla caviglia e il secondo è quello di non aver giocato la gara d’andata al Porta Elisa perché la Lucchese non aveva ancora la disponibilità dello stadio.

“Purtroppo domenica prossima non ci sarò e questo mi pesa molto. È già un po’ di tempo che soffro di un problema alla caviglia che non mi sono mai tolto di torno. Nell’ultima gara prima delle feste natalizie ho giocato un quarto d’ora, ma quando abbiamo ripreso la preparazione, il problema si presentato di nuovo. Quindi lo staff medico ha deciso di fermarmi”.

Che ricordi ha di Lucca?

“Ho sempre bei ricordi perché è stato dove sono cresciuto anche a livello giovanile. Sono arrivato nella Berretti e poi ho fatto esperienza in prima squadra. Ho giocato con allenatori tipo Galderisi e Lopez e giocatori molto bravi tipo Dermaku”.

Che pensa delle stagioni passate con i rossoneri, con Galderisi e Lopez come allenatori?

“Penso siano state positive anche se ho trovato sempre poco spazio, ma ho fatto esperienza e sono cresciuto. Magari non ho saputo sfruttare le mie occasioni al massimo”.

Come sta andando il progetto Chieri?

“L’obiettivo della società è un obiettivo serio, abbiamo un allenatore con grandi ambizioni, ci aspettavamo una classifica migliore ma c’è sempre il girone di ritorno da poter disputare per recuperare i punti lasciati per strada”.

Come mai ha scelto Chieri?

“Ho avuto una chiamata da Mister Morgia e non ci ho pensato due volte. Sia per fare un’esperienza fuori casa sia per l’allenatore che insegna calcio e dà tanto dal punto di vista umano”.

In che ruolo sta giocando attualmente?

“Ho giocato sull’esterno in tutti i ruoli. Qui gioco esterno alto in un 4-3-3 ma posso fare anche il quinto o il quarto di centrocampo perché ci ho giocato soprattutto con mister Lopez. ”.

Che partita sarà Chieri – Lucchese?

“Penso sarà una bella partita perché sia il Chieri che la Lucchese sono due squadre forti. Spero che domenica la Lucchese faccia un passo falso”.

Si aspetta tanti tifosi conoscendo la città di Lucca?
“Noi abbiamo pochi tifosi, ma mi aspetto che da Lucca ne arrivino molti. Anche perché la squadra se lo merita essendo nella parte alta della classifica”.

Qual è stata la sua miglior partita con la maglia della Lucchese?

“La gara contro L’Aquila che sancì la salvezza della Lucchese nel campionato di Lega Pro e dove ho segnato il mio primo gol nei professionisti. Non lo dimenticherò mai”.

Qual è il suo obiettivo personale?

“Il mio obiettivo personale è quello di provare a rimettermi in forma al massimo per cercare di fare un bel finale di stagione e poi vedremo”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.