Galleria Rossonera

Mister Fanani: "Dobbiamo provare a concludere il campionato anche andando oltre il 30 giugno"

venerdì, 3 aprile 2020, 08:23

di diego checchi

Pacifico Fanani, ex tecnico del Ghiviborgo, aspetta un’occasione importante per il prossimo anno dopo l'esonero. La bandiera del Castelnuovo attende una chiamata, quando tutto questo periodo sarà alle spalle: “Non vedo l’ora che squilli il telefono, perché ho tanta voglia di ritornare in panchina e finché il campionato di Serie D si è giocato mi sono documentato e ho visto partite per conoscere sempre più giocatori”.

Che cosa le ha lasciato l’esonero?

“Mi è dispiaciuto ma quello fa parte del calcio. Tutti gli esoneri lasciano qualcosa di importante perché ti permettono di imparare dagli errori che hai commesso e di non ripeterli”.

Che cosa ne pensa del momento che sta attraversando l’Italia?

“Che bisogna stare in casa. Non eravamo abituati a fare questo tipo di vita e sono state cambiate tutte le nostre abitudini. Di conseguenza è stato così anche nello sport e vi dico che è stato giusto fermare tutto, anche il calcio che dovrà riprendere soltanto e quando si potrà farlo in sicurezza. Altrimenti no”.

Lei come farebbe per la chiusura del campionato?

“Andrei oltre il 30 giugno e farei tutto il possibile per concludere il campionato. Altrimenti annullerei tutto senza fare la cristallizzazione del campionato e ripartendo da zero e non tenendo conto delle posizioni che ci sono attualmente in classifica”.

Che cosa pensa del campionato che hanno svolto finora le squadre toscane?

“Penso che la Lucchese ha fatto una grande cosa, partendo in ritardo e i dirigenti hanno costruito una grande squadra che stava lottando con il Prato per vincere il campionato. I lanieri erano una delle favorite sin dall’inizio. Per quanto riguarda il Ghiviborgo vedo che sta rispettando le attese di inizio stagione”.

In bocca al lupo, Fanani.

“Grazie e spero che innanzitutto passi questo momento brutto e poi che possa ritrovare al più presto una panchina perché ho dedicato tanto del mio tempo a questa passione”.

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.